Al Liceo Carlo Porta tutto pronto per la XI edizione della Mostra del Libro

Lorenzo Colombo 21 Maggio 2018

Cronaca

ERBA – “I volti e le storie” è questo il tema della XI edizione della Mostra del Libro organizzata dal Liceo Statale “Carlo Porta” di Erba, che si svolgerà dal 23 maggio al 4 giugno presso Villa Amalia.

Si comincia mercoledì 23, alle 20.45, “Con altri occhi” che vedrà in cattedra Gabriele Del Grande, giornalista, fondatore e curatore del blog Fortress Europe, nonché regista e autore di numerosi libri. Serata che si terrà nel Cortile del Pozzo.

Il secondo appuntamento è per giovedì 31, alle 11.30, dove, nella Sala Pontiggia, si terranno la premiazioni degli studenti vincitori del Concorso Letterario “G. Pontiggia” giunto alla sua 5^ edizione con la consegna dei premi affidata allo scrittore Massimiliano Colombo.

Terzo e ultimo appuntamento è quello in calendario per lunedì 4 giugno, alle 20.45, nel Cortile del Pozzo, dal titolo “Veniamo per mare”, reading dall’omonimo romanzo di Julie Otsuka, con gli studenti del Liceo Porta e musiche affidate al gruppo MusubiDaiko. Inoltre sarà allestita la Mostra fotografica “Quel che rimane” storie di invisibili a cura di Caterina Sorrenti.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra “2 giugno Festa della Repubblica” a cura del Porta Comix.

In caso di maltempo gli eventi previsti nel Cortile del Pozzo si svolgeranno presso la Fattoria rustica situata nel parco della villa, con accesso da via Balbor

Nel corso della manifestazione verranno allestiti due stand dove sarà possibile acquistare libri:  Sala Pontiggia – novità letterarie proposte dalla Libreria Colombre e Salone degli specchi – mostra mercato del libro usato, a cura del Comitato Genitori del Liceo Porta