ERBA – Dal 2 maggio il Gruppo di Cammino in Erba, presso Parco Mainoni, cambierà orario: dalle 17.30 alle 18.30. Saranno sempre presenti i Walking Leader: Binda Marco, Hokotovich Ezia, Massera Flavia, Pontremoli Roberto, Sala Francesco e Terraneo Giuseppe, persone che guidano il gruppo e accolgono i nuovi arrivati.
La partecipazione è libera e gratuita, occorre soltanto firmare l’adesione disponibile al punto ritrovo (ingresso Parco Mainoni). “Uno stile di vita corretto è il modo migliore per promuovere la
salute e e l’esercizio fisico è uno strumento efficace a disposizione di tutti – spiegano i promotori – camminare regolarmente contribuisce fortemente a prevenire diverse patologie. Inoltre camminare in compagnia di altre persone stimola la socializzazione portando benefici a livello psicofisico”.
I Gruppi si ritrovano sempre il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Questo il programma: si inizia per 10 minuti con il riscaldamento; poi si cammina, ognuno secondo le proprie possibilità e forze, per i successivi 40 minuti; gli ultimi 10 minuti invece sono dedicati al defaticamento.