Albese con Cassano

Volley: Tecnoteam, sconfitta a testa alta con il Pinerolo

Lorenzo Colombo 26 Aprile 2015

Albese con Cassano, Sport

esultanza con pineroloALBESE – Vince Pinerolo, certo, ma la capolista fatica tremendamente ad Albese  per avere la meglio di una grintosa TecnoTeam. Perso male il primo set  (7-25), le nostre ragazze hanno dato una forte scossa alla gara contro la formazione piemontese, attuale leader del torneo di B1. Ed hanno iniziato a giocare molto bene sia in ricezione che in attacco. Anche le battute hanno funzionato quasi alla perfezione per i successivi set. E cosi’ Franco e compagne hanno vinto il secondo set con pieno merito e con una grinta che i tifosi volevano vedere sul terreno di gioco. Poi a testa alta anche negli altri due set. Alla fine la resa per 1-3, ma Pinerolo ha dovuto faticare e dare il meglio di se’ per spuntarla. Gli altri parziali 18-25 e 20-25. Resa TecnoTeam contro le prime della classe, ma davvero dopo avere dato tutto.

attaco di gobbi

LA CRONACA

PRIMO SET – Cairoli parte con Baradel in palleggio, poi Gobbi opposto, Bottinelli e Moraghi centrali, Castelli e Colonna bande, Ronchetti libero. Pinerolo allunga subito (5-8), poi Vokshi pitazza due aces, Tonelli inizia a “martellare”forte, Pilotti la segue, ottima regia di Valpiani. E le piemontesi quasi doppiano Albese sul 7-16. La capolista non sbaglia nulla in ricezione, attacco senza sbavature. Albese fatica tantissimo. Entra Franco per Colonna e siano gia’ 6-20. Poi dentro anche l’altra centrale Redaelli per Bottinelli. Non succede nulla. Pinerolo va via in scioltezza e chiude 7-25. Prestazione sottotono delle nostre e loro sono le prime a rendersene conto quando si ritrovano in panchina con coach Cairoli e il presidente Crimella.

il mancino di ester

SECONDO SET – Coach Cairoli getta nella mischia Redaelli con Moraghi, Gobbi opposto, Galigani al palleggio, Franco e Castelli come bande e Ronchetti libero. E qui la squadra inizia a reagire. Pilotti e Tonello, da parte Eurospin, non si fermano, ma la capolista inizia a faticare. Gobbi in battuta rischia tanto e ci prende sempre: brava anche ad attaccare la bionda pescarese. E la TecnoTeam va 10-7. Allungo ulteriore prima del break avversario con un paio di bei muri: 15-14. Poi ancora Monica Gobbi va a segnare e porta la TecnoTeam 19-15. Coach Mucciolo chiama il time-out, appena in campo Moraghi castiga le piemontesi in attacco. Entusiasmo dei tifosi, la Tecnoteam vola via bene. E il punto decisivo lo mette Galigani con un aces diretto. Fatta: 25-21 e tutto si riapre.

TERZO SET – Cairoli non cambia: stessa squadra del set precedente. E le ragazze iniziano a galvanizzarsi. Punti ed entusiasmo, Pinerolo va in affanno ancora sotto i punti di una scatenata Castelli: 8-4, poi rimonta piemontese fino al 10-9. Time-out di Albese per riordinare le idee anche se la capolista non e’ quella del primo set. Ora qualche crepa la mostra anche lei. Ma la sua esperienza e’ tanta, la qualita’ del gruppo importante. Sorpasso sul 12-15, esce Redaelli e rientra Bottinelli. Pinerolo spinge, Tonello e’ la sua anima.Ma anche Borri e Trinci si danno da fare: 17-23, poi 18-25 e set per le ragazze di Mucciolo. Ma non e’ stata una passeggiata….

squadra con pinerolo

QUARTO SET – Resta Galigani come palleggio per Albese, poi Gobbi, Bottinelli, Moraghi, Franco e Castelli. Piu’ che buona Ronchetti nel suo ruolo di libero. Tecnoteam avanti 8-6, aces di Tonello ed attacco di Ester: 10-8. Albese c’e’, Pinerolo pure anche se fatica tremendamente a restare in partita. Anche grandi scampoli di gioco. Pareggio avversario (11-11), poi arriva subito il sorpasso e l’allungo: 12-16. Ma le rgazze di Cairoli,brave e determinate, non si arrendono. Mini-break e sono di nuovo “attaccate: a Pinerolo: 15-16, poi Moraghi fa pari e l’entusiasmo sale di tanto sulle tribune della palestra. Dentro anche Bossi (per Moraghi), gran muro di Franco ed e’ ancora pareggio sul 19. Botta e risposta e siamo 20 pari. Ma le piemontesi non sono prime per caso e riescono a tirare fuori i punti che contano. Brave, determinatissime. Cairoli chiama un time-out per cercare di ricucire. Non ci riesce anche se le ragazze escono a testa alta: 21-25. Pinerolo si prende i tre punti, ad Albese restano gli applausi piu’ che meritato per tre set testa a testa con la prima.

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3

(parziali set 7-25; 25-21; 18-25; 21-25)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Baradel, Gobbi 16, Bottinelli 2, Moraghi 7,
Castelli 12, Franco 5, Ronchetti Libero, Colonna, Redaelli 4, Galigani
3, Bossi, Losa ne. Coach: Cairoli.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Valpiani 3, Tonello 19, Pilotti 13, Bussoli
1, Trinci 11, Borri 13, Giai Libero, Franco ne, Vokshi 5, Bocchino 3,
Ponzio ne, Nardoianni ne. Coach:Mucciolo.

Arbitri: Calabrese di Monza e Ferrari di Brescia.

muro bottinelli e galigani