Albese con Cassano

Volley femminile, B1 Tecnoteam ko al tie-break, sorride Collegno

Caterina Franci 16 Gennaio 2017

Albese con Cassano, Sport

Tag: , ,

Le ragazze della Tecnoteam a fine gara

 

ALBESE CON CASSANO – Una serata che finisce con l’amaro in bocca. La Tecnoteam esce sconfitta al tie-break (2-3) contro il Cus Torino Collegno dopo una battaglia durata due ore e 40 minuti. Gara che va raccontata dalla fine e dall’ultimo set con le ragazze avanti 11-5. A quel punto coach Marchiaro ha provato a cambiate la formazione dopo il tie-break ed ha avuto ragione: le sue atlete sono riuscite a recuperare punto su punto, un paio di ottimi muri e poi servizi efficaci.

Collegno si è avvicinato, ha pareggiato (11 pari) e poi ha superato la Tecnoteam in un finale palpitante, ricco di emozione. Le ragazze si sono come bloccate quando mancavano solo quatto punti dal traguardo. L’hanno visto, ma non raggiunto. Coach Sara ha chiesto i tie-break per cercare di dare la scossa, ma non ci è riuscita. Finisce, comunque, con l’applauso del pubblico per il grande impegno che ci hanno messo Bonetti e compagne, ma con in tasca solo un punto con una diretta concorrente per i play-off.

Marika Bonetti

Serata amara,  come detto. Perchè al ritorno di Marika Bonetti, in campo dopo diverse peripezie e tanti guai che l’hanno tormentata (e lei ci ha messo l’anima come al solitO), è seguita l’uscita dal terreno in sequenza prima di Martina Piazza e poi di Valentina Danielli, il libero, che ha stretto i denti fino al secondo set poi ha dovuto fermarsi per una fastidiosa contrattura al polpaccio che l’ha messa out. Peccato anche per Vale. Al suo posto dentro una pronta per ogni evenienza e ruolo, Giulia Citterio, che ha fatto tutto quello che poteva nel nuovo ruolo anche se con qualche affanno iniziale.

Gara lunga e difficile. Combattuta ed a fasi alterne. Collegno parte forte (1-6), Albese si riprende con Gobbi, Milocco e Gentili, ma perde subito Piazza che si fa male alla caviglia. La fisioterapista Martina la benda, lei stringe i denti e prova a rimettersi in piedi, ma poi capisce che per stasera non può fare altro che guardare le compagne. E dire che stava attraversando un ottimo momento di forma. Va dentro Santamaria che dopo un avvio un pò in sordina esce alla grande e trova punti e sostanza. Brava Doriana perchè entrare così a freddo non è certo la cosa migliore. Albese insegue sempre e poi si arrende: 21-25.

Secondo set con la Tecnoteam che oltre a Piazza deve veder uscire pure la Vale Danielli. Una nuova tegola per Sara che la sostituisce con Citterio. Ma qui Albese, anche con una Bonetti che inizia a trovare punti e soluzioni, va via in scioltezza: da 16-7 a 25-14. Gara riaperta.

Combattuto il terzo set, sempre senza Piazza e Danielli. Ad un certo punto Collegno protesta per un punto conteso: ne fa le spese Vokshi che esagera e si prende un cartellino rosso. Esce dal campo ed applaude polemicamente l’arbitro. La ferma il suo coach Marchiaro. La Tecnoteam, con i “martelli” Gobbi e Milocco a tirare il gruppo, resta avanti per larghi tratti, ma poi si fa superare nel finale: 19-22 e 20-25. Tutto in salita

Quarto: rientra Vokshi in campo e Collegno la usa bene. Anche Gobbo e Bogliani sono spine nel fianco. Ma i muri di Gentili e Santamaria, con la regia di Kim ed una Bonetti che si danna l’anima anche se non in forma, riescono a portare di nuovo avanti Albese. 8-4, poi 16-9. Collegno non molla e si rifà sotto. Sono i punti di Milocco a sospingere Albese al tie-break: 25-18. Poi il finale rocambolesco già descritto in avvio. Da 11-5 a 13-15 e un solo punto in tasca dopo questa pazzesca battaglia. E con due infortunate da recuperare al più presto….

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY – CUS TORINO VOLLEY COLLEGNO BARRICALLA    2-3

(parziali set 21-25; 25-14; 20-25; 25-18; 13-15)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Kim 3, Gobbi 17, Gentili 10, Piazza 2, Bonetti 17, Milocco 17, Danielli libero (poi Citterio), Di Luccio, Santamaria 7, Sironi ne. Coach mazza, vice Ronchi.

CUS TORINO VOLLEY COLLEGNO BARRICALLA: Morolli 4, Vokshi 8, Bogliani 11, Fiorio 21, Gobbo 9, Migliorin 5, Zauri Libero, Corroux, Fragonas 7, Morra ne, Brussino 1, Siviero, Damaschin. Coach Marchiaro, vice Bonessa.

Arbitri Amenta e Calafiore di Agrigento.