Triangolo Lariano, ottimi successi in Vallesabbia e a Brescia

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2016

Sport

triangolo_lariano team (1)

 

AGNOSINE– Lunedì 25 aprile 2016, ad Agnosine – in Vallesabbia ed in provincia di Brescia, si è consumato il secondo atto della dodicesima edizione del challenge bresciano “Brescia Cup 2016” (che si articola su otto prove) di patron Enrico Andrini.

Un importante circuito di cross country (xco) che nel giro di breve tempo si è guadagnato gli onori della cronaca nazionale visto e considerato che la Federazione Ciclistica Italiana – nel suo presidente Renato Di Rocco – si è complimentata con tutti gli organizzatori per l’eccellente livello raggiunto a livello organizzativo, ma soprattutto per avere dato spazio alle categorie giovanili (esordienti, allievi junior ed under 23). Ma veniamo alla cronaca.

 

 

triangolo_lariano team_canali_
Giuseppe Canali

 

Nelle categorie riservate ai “giovanissimi” un ottimo podio (seconda) per la valtellinese Chiara Bracchi  (Triangolo Lariano) che con questo risultato, dopo due prove, balza in testa alla classifica indossando la maglia di leader nella Allievi2 femminile.
Nella Esordienti1 Simone Bramani 20° e Michael Scaccabarozzi 39°.
Nella Allievi1 maschile Lorenzo Ferrario 15° ed Erick Mazza 17°, mentre nella Allievi2 Riccardo Frigerio 21°.
Altro risultato di spessore è quello che riguarda la “race” della inossidabile Eloise Ulderica Tresoldi (Triangolo Lariano) che coglie l’ennesima vittoria nella EliteWomanSport (EWS).

 

triangolo_benve
Luca Benvenuti

 

Per quanto riguarda, invece, il risultato dei Master possiamo dire che “coralmente” – come sempre – i “Lariani” si sono distinti ottimamente. Nella Master5 il “trascinatore” societario, ovvero il patron della Triangolo Lariano Giuseppe “Beppe” Canali ha colto un importante “argento”; 10°, 11° e 12° nella Master1 rispettivamente sono: Riccardo Rama, Fabio Franzone e Luca Benvenuti.

[clear-line]

BRESCIA – La “Leonessa” d’Italia ha fatto centro al primo colpo! Infatti, domenica 24 aprile, la prima edizione della nuovissima granfondo di mountain bike con oltre 1100 iscritti ha fatto veramente il botto! Con i suoi quaranta chilometri di lunghezza e per un dislivello in salita di 1100metri, il tracciato ricavato interamente attorno alla città di Brescia (Collebato, Cellatica e Parco delle Colline) ha entusiasmato e coinvolto … tutti i partecipanti!

Nove i bikers della Triangolo Lariano che hanno tenuto alto il nome ed i colori del nostro sodalizio. Li ricordiamo e tra parentesi il loro tempo ufficiale, oltre alla posizione nella categoria di appartenenza. Il migliore è stato il Veterano1 Luigi Riva (1h. 58’ 36” – 14°); a seguire troviamo il Gentleman2 Vincenzo Cuccurullo (1h. 59’ 03” – 2°); Fabio Cecchetti Veterano2 (2h. 05’ 48” – 24°); Daniele Zanforlin Senior2 (2h. 06’ 14” – 37°); Massimo Rignanese Veterano1 (2h. 11’ 17” – 42°); Alessandro Marchisio Veterano2 (2h. 18’ 15” – 52°); Massimo Zanforlin Gentleman1 (2h. 20’ 50” – 54°); Jury Rossi Senior2 (2h. 39’ 27” – 87°) ed Andrea Veronelli Senior1 (2h. 46’ 10” – 60°).

Per dovere di cronaca – sempre domenica 24 aprile 2016 – tre  “giovanissimi” della Triangolo Lariano, ovvero Thomas Scaccabarozzi, Alberto e Ylenia Biffi hanno partecipato alla prima prova del circuito “Orobie Cup Junior 2016”.