Albese con Cassano

TecnoTeam Albese: amara sconfitta contro il Lodi

Lorenzo Colombo 2 Marzo 2015

Albese con Cassano, Sport

Tag: ,

il muro tecnoteam con lodi Cairoli si sgola esulta lodi attacco franco con lodi Lodi e Belle'a muro per LodiALBESE – Netto successo di Lodi sabato sera alla palestra Pedretti di Albese: un 3-0 che non ammette molte repliche e che condanna la TecnoTeam alla terza sconfitta di fila in questo difficile girone di ritorno. Un momentaccio per le albesine che hanno faticato e spesso inseguito le avversarie, determinate e precise in attacco. Lodi  ha avuto anche tanti punti dalle centrali Cantamessa e Rocca, ottimi muri e poi una ricezione notevole con il libero Carrer su tutte. Le erbesi, invece, hanno fatto fatica fin dall’avvio. Partita in  salita, diversi gli errori in tutti i set e mai la sensazione di poter davvero mettere in difficolta’ le avversarie.

Lodi e Belle'a muro per Lodi

LA CRONACA

Coach Cairoli parte con una formazione differente dalla solita. Manda in campo fin dall’avvio la giovane Galigani al palleggio (al posto di Baradel) e Alice Redaelli come centrale (per una Bottinelli non al meglio e sempre in panchina).Le altre sono Colonna e Franco come bande, Moraghi altra centrale, Gobbi opposto e Ronchetti libero. TecnoTeam bene in avvio (da 4-1 a 8-7), poi Lodi mette la prima freccia e supera: 10-13, nella squadra avversaria iniziano a girare attacchi e ricezione. Bottaini e Rocca “martellano” da ogni parte, Gobbi ci prova per Albese, anche il capitano Franco ce la mette tutta, ma il divario si allunga (14-19). Cairoli toglie Moraghi per provare Bossi in battuta. E la giovanissima riavvicina la squadra a Lodi (19-22), anche Ester va a segno. Ma e’ una illusione, le lodigiane chiudono sul 21-25.

attacco franco con lodi

SECONDO SET – Parte benone Alice Redaelli: due punti di fila a muro. Poi anche Ester e siamo 3-1. Ma Lodi rimonta con Cantamessa e Rocca. Fuori Colonna per Castelli in banda, il divario aumenta ancora per le avversarie. Le nostre in difficolta’ da piu’ parti, ma con l’orgoglio di Gobbi e del Capitano ritornano sotto (18 pari). Galigani non se la cava male al palleggio, poi il coach la richiama un attimo in panchina per Baradel (fuori anche Gobbi per Losa). Ma ancora Rocca e Lodi va sul 2-0 (21-25). Da non credere. Albese arranca e dopo 50 minuti e’ sotto di due set.

esulta lodi

TERZO SET – Dentro ancora Galigani, Gobbi, Moraghi, Redaelli, Castelli e Franco (con Ronchetti libero). TecnoTeam combattiva anche se non lucida in vari momenti. Arriva 8-6, poi Lodi fa pari e mette ancora la freccia.
E supera 99-11, poi 12-13). I tifosi albesini, numerosi questa sera sugli spalti, rumoreggiano notevolmente per alcune decisioni del primo arbitro Spinelli. Muro di Belle’, attacco di Rocca, Cantamessa respinge un altro attacco di Albese. 17-19, TecnoTeam in affanno massimo. Una delle ultime ad arrendersi e’ Simo Moraghi. Lotta, combatte, ma alla fine anche lei si deve arrendere. Altra sconfitta e fanno tre di fila…

Cairoli si sgola

IL TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY – Galigani, Gobbi 16, Moraghi 7, Redaelli 4,
Colonna 3, Franco 12, Ronchetti libero, Castelli 2, Bossi 1, Losa,
Baradel, Bottinelli ne. All: Cairoli. vice Pesce

PROPERZI VOLLEY LODI – Nicolini 2, Rocca 14, Bottaini 10, Lodi 11,
Cantamessa 10, Belle’ 8, Carrer Libero, Cester ne, Vidal ne, Cadamosti
ne, Boffi ne, Picco ne. Coach: Milano, vice Anni.

Arbitri: Spinelli e Lizzari di Torino.