Albavilla

SC Triangolo Lariano, un anno di successi: “2017 da incorniciare”

Caterina Franci 20 Dicembre 2017

Albavilla, Sport

I campioni d’Italia dell’SC Triangolo Lariano

 

ALBAVILLA – “Una stagione agonistica da incorniciare”. Così la SC Triangolo Lariano definisce l’anno che sta per concludersi nel tradizionale bilancio natalizio. In effetti davvero molteplici i risultati ottenuti, ricordati dal team di Giuseppe Canali. 

Partendo da quelli di “spessore” si ricordano innanzitutto quelli nazionali: “Subito, la nostra “quota rosa” contrassegnata dalle classiche tre “i”, ovvero inossidabile, immarcescibile ed inimitabile, Eloise Ulderica Tresoldi. Bene la stessa, unitamente all’altro nostro portacolori, ovvero al “pluri – medagliato” Massimiliano “Max” Giuliani, ad inizio stagione agonistica 2017 (in quel di Verona e precisamente in occasione del Campionato d’Inverno – specialità XCO – cross – country – olimpico) hanno conquistato – nelle rispettive categorie amatoriali (EWS & M5) – il titolo nazionale “invernale” di specialità” ricordano dalla società.

Nel giro di pochi giorni, la stessa Tresoldi – durante il mese di luglio 2017 – ha portato nella bacheca del Triangolo Lariano ben altri due prestigiosi risultati: il campionato Italiano XCO, titolo conquistato in quel di Genova domenica 23 luglio, mentre la settimana prima (16 luglio) a Malè (Trento) durante l’Italiano Marathon ha bissato il successo sopra ricordato, “regalandosi” anche la maglia tricolore nella stessa specialità, ovvero il “marathon”.

Prestigiosa maglia Tricolore anche per Max Giuliani sempre a Genova, Campione Italiano nella specialità Olimpica XCO.

Campioni Italiani anche Stefano Meroni e Daniele Riccardo che portano il titolo tricolore 2017 – nel tandem KM. da fermo per quanto riguarda il ciclismo “paralimpico” su pista – in casa del “Triangolo Lariano”. Non sono da meno, inoltre, Fabrizio Baggi e Gianluca Longoni che hanno conquistato il titolo regionale – Lombardia – nell’XCO in provincia di Varese.

Non vanno dimenticati anche i “giovanissimi”:  “Non hanno scherzato, si sono sempre ben distinti tenendo alto il colore ed il blasone del Triangolo Lariano lungo tutta la stagione agonistica grazie al grande coach Francesco Fundaro; ma – a titolo di cronaca – due sono i nomi e i cognomi sopra tutti da ricordare a tale proposito: ci riferiamo, in particolare, a Brian Borgonovo e a Matteo Villa – rispettivamente G2 e G3 – che hanno vinto nelle rispettive categorie il blasonato Assobike Junior Circuit, il “challenge” lombardo – riservato alle categorie dei “Giovanissimi” – oramai giunto quest’anno alla sua edizione numero 20″.

“Ringraziamo ancora una volta tutte le famiglie che ci hanno “supportato” e che soprattutto hanno collaborato – fattivamente e materialmente – per l’ottenimento di questi meravigliosi risultati, ricordando che: nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le “impronte” che lasci. Un “grazie speciale” a tutti per avere trascorso – con noi – un anno, il 2017, condividendo sempre ogni momento, da quello ricco di gioia a quello meno carico di soddisfazioni personali e sportive: siamo veramente una meravigliosa famiglia!” hanno concluso.