Orsenigo

Riparte lunedì la nuova stagione di Pianeta Portiere

Lorenzo Colombo 17 Settembre 2014

Orsenigo, Sport

Tag:

pianeta-portiere-gruppoORSENIGO – Pianeta Portiere al via: nuova stagione, nuovo campo. Partono infatti lunedì 22 settembre gli allenamenti della settima stagione nella nuova prestigiosa cornice di Orsenigo, nelle strutture del Centro Beretta, ospiti di Calcio Como.

Pianeta Portiere è una scuola calcio per portieri affiliata all’ente di promozione sportiva CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), e inserita nel registro delle associazioni sportive del CONI (Comitato Olimpico nazionale italiano). Nasce nel 2008 con l’idea di organizzare una scuola calcio annuale per giovani portieri indipendente da qualsiasi società sportiva, dove poter approfondire tutti gli aspetti di questo ruolo ed oramai è una realtà conosciuta ed apprezzata sul territorio lombardo.

pianeta-portiere-gruppo-2014

Proprio per questa connotazione particolare la società non ha una collocazione stabile vincolata ad un paese e, seppur tradizionalmente legata alla città di Erba, negli anni le sedi di allenamenti sono state varie: dapprima Canzo, poi a Ponte Lambro, poi Nibionno ed ora ecco la novità con il trasferimento ad Orsenigo, nel Centro Beretta ospiti di Calcio Como.

Dopo due anni a Nibionno, la società ha avuto durante l’estate la grande opportunità da Calcio Como ed ha quindi accettato il trasferimento, che trova molto soddisfatti e pronti alla nuova avventura i responsabili Marika Arrighetti e Marco Ferrero: “il nuovo campo è in una posizione centrale rispetto alla Brianza, da dove provengono gran parte dei nostri atleti, e quindi in posizione strategica” spiegano. “Inoltre, il legame di collaborazione ed amicizia stretto con Calcio Como sarà un ulteriore valore aggiunto alla stagione 2014/2015 che si preannuncia intensa e ricca di contenuti tanto più che per la prima volta una scuola privata entra come ospite all’interno di un centro sportivo appartenente ad una società professionistica”.

pianeta-portiere-campo-orsenigo

Lunedì 22 settembre alle ore 18.30 dunque tutti pronti in campo per affrontare questo nuovo anno sportivo, con grandi numeri attesi.

Pianeta Portiere accoglie giovani portieri di tutte le età dal 2006 in su che vogliano approfondire il ruolo con giochi ed esercizi specifici, sempre sotto la guida di istruttori titolati. Tariffe speciali sono previste in collaborazione con società che volessero sfruttare l’esperienza degli istruttori.

Per tutte le informazioni vedere il sito www.pianetaportiere.it o contattare Marika Arrighetti (cell 339 3373528, mail info@pianetaportiere.it).