ROTATOR NON TOCCARE

NOI GENITORI

GLORIA E FRASCHINI

Mtb, Canali (Triangolo Lariano) sul podio alla Brescia Cup 2017

Comune:

Beppe Canali

 

Brescia Cup 2017 – edizione tredici … ultimo “atto” in quel di Cortine di Nave: bronzo per il nostro patron “Beppo” Canali, quinto posto per Fabrizio Baggi e complimenti per la dedizione e la partecipazione ai “giovani” Luca Fontana & Erick Mazza.

Ottava ed ultima prova del “challenge” bresciano oramai diventato un riferimento regionale del movimento delle ruote grasse ed un appuntamento (terzo anno consecutivo) nazionale per il movimento giovanile (Esordienti & Allievi) dell’XCO. La pattuglia del Lariano ha schierato ai nastri di partenza cinque suoi atleti: tre “adulti” (Baggi, Canali & Rama) e due “giovani” (Fontana & Mazza).

CORTINE DI NAVE (Brescia) – Un quarto di secolo, esattamente ventisei anni di “off – road” bresciano: veramente un bel compleanno quello che gli amici dello Zaina Club Mtb dei patron Marco Loda & Enrico Zaina hanno festeggiato (26esima edizione trofeo Città di Nave) con la conclusione “naturale” del blasonato circuito Brescia Cup 2017 attraverso una “race”, tra le più vecchie della provincia bresciana, tecnica, dura e selettiva … soprattutto a causa delle condizioni avverse meteo (tanta pioggia e soprattutto tanto fango) che hanno messo a dura prova i quasi 300 bikers! 5000 metri di sviluppo per più di 200 metri di dislivello in positivo con la classica e dura salita dell’acquedotto e la difficile discesa – a “taboga” – resa “sapone” dalle incessanti piogge di cui sopra: questi sono i dati più salienti che hanno caratterizzato una gara avvincente e ricca di contenuti agonistici. Per il Triangolo Lariano, come abbiamo già accennato sopra, si sono presentati ai nastri di partenza di via San Marco, in quel di Cortine di nave, in cinque. Il migliore – al termine della “race” – in questa occasione è stato il nostro patron Giuseppe Canali che ha colto un ottimo terzo posto nella Master6; mentre Fabrizio Baggi – invece – risulta essere quinto nella Master5. Sfortunato – per incidente meccanico – Riccardo Rama che si dovuto ritirare anzitempo; ferma ai box – purtroppo per incidente stradale (occorsole la settimana scorsa e non per colpa sua … fortunatamente senza conseguenze psicofisiche) – la nostra meravigliosa “quota rosa”, Eloise Ulderica Tresoldi che – nonostante la “convalescenza” e la pioggia – si è presentata ugualmente ed in “borghese” al fianco dei suoi compagni di squadra per portare il proprio contributo come tifosa accanita. Ricordiamo, infine, i due “giovani” lariani e cioè Erick Mazza nella Allievi2 (dodicesimo) e Luca Fontana nella Allievi1 (sedicesimo) che hanno partecipato attivamente a buona parte degli appuntamenti del “challenge” di Brescia Cup 2017; a loro un plauso ed uno speciale grazie per la loro determinazione e la loro dedizione … bravi e complimenti! A breve andrà in scena la premiazione finale (con molta probabilità entro settembre 2017) dove verranno insigniti gli “all – finisher” ed i meglio piazzati in ogni categoria, compreso anche il nostro Triangolo Lariano nella speciale classifica riservata ai “team”.

“Per il momento da queste pagine – visto e considerato che la stagione agonistica sta volgendo al termine – vogliamo in anticipo ringraziare tutti e proprio tutti (nessuno escluso) per la straordinaria “pedalata” … iniziata al termine dell’inverno 2016/2017 e tuttora in itinere che ci ha portato a raccogliere importanti risultati e soprattutto a tagliare traguardi meravigliosi!” è stato il soddisfatto commento dell’Associazione.

Print Friendly

13 settembre 2017 — 09:42 / Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore