Erba, Pusiano

Lancio del disco, podio a Cles per la pusianese Andrea Chiara Pozzi

Caterina Franci 10 Ottobre 2017

Erba, Pusiano, Sport

La premiazione di Andrea Chiara Pozzi

 

PUSIANO – Non ha deluso le aspettative la giovane atleta Pusianese Andrea Chiara Pozzi ex militante dell’Atletica Erba ed ora in forza all’Atletica Cassago nella trasferta più importante dell’anno a Cles per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti.

Le gare si sono disputate lo scorso 7/8 ottobre: Andrea Chiara Pozzi ha realizzato la sua miglior prestazione nel lancio del disco quando con il 5^ lancio (il secondo di finale) ha lanciato l’attrezzo a 34,78 m sfiorando il titolo italiano per soli 50 cm: per lei dunque una medaglia d’argento che va a coronare una stagione sicuramente da ricordare.

La soddisfazione è comunque grande per questa ragazza che frequenta la seconda Liceo delle scienze umane al Carlo Porta di Erba, e per i suoi allenatori Ianni Antonio e Diego Crippa.

Già lo scorso anno Andrea Chiara aveva partecipato ai Campionati Italiani cadetti al primo anno di categoria riuscendo anche in quell’occasione ad andare a podio e portandosi a casa un ottimo 5^ posto. Quest’anno e’ riuscita a fare ancora meglio in questa specialità davvero molto tecnica.

Nonostante l’ora tarda e la temperatura non certo primaverile, che invece si era mantenuta durante tutta la giornata, Andrea Chiara è riuscita a trovare la concentrazione e la lucidità giusta per piazzare il suo lancio vincente

La Pozzi quest’anno ha al suo attivo oltre diversi podi in manifestazioni a livello regionale sia a livello individuale che come rappresentante della Lombardia, la vittoria del Trofeo regionale Foresti di Lanci invernali ottenuto ad inizio stagione e la conquista di ben 4 minimi per la partecipazione a questi campinati Italiani in ben 4 specialità diverse: lancio del disco, getto del peso, salto in alto e pentathlon a dimostrare l’ecletticità di questa giovanissima atleta.