Albese con Cassano

L’Albesevolley TecnoTeam batte per 3 a 0 il Mondovì

Lorenzo Colombo 25 Gennaio 2015

Albese con Cassano, Sport

Tag: ,

azione a mondoviALBESE – “E’ andata bene, anzi benone…”. Le prime parole, a caldo, di un  soddisfatto coach Cairoli confermano la bonta’ della prestazione offerta nella serata di sabato al PalaItis dalla TecnoTeam Albesevolley: un netto 3-0 rifilato alle padrone di casa, compagine tutt’altro che modesta, e la conferma del quarto posto in classifica in solitaria. Una ottima partita delle ragazze, interpretata al meglio fin dalle battute iniziali, mai in affanno e sempre autoritarie. rave ragazze: ricezione impeccabile,  attacchi e muri da spettacolo per tutti i tre set, bella regia di  Baradel. E la TecnoTeam vola alto.

bottinelli

Cairoli ha scelto di partire con Baradel al palleggio, Gobbi opposto,  Moraghi e Bottinelli centrali, Franco e Colonna come bande, Ronchetti libero. Poi il coach ha inserito Castelli (per Colonna) sia nel primo che nel terzo set e la giovane Bossi per un turno di battuta. Nessun altro cambio. Ma la squadra stasera ha mostrato grande compattezza e solidita’ fin dal primo scambio. Tutte su eccellenti livelli, le nostre.
Si meritano un grosso elogio per avere espugnato, con autorita’, un terreno cosi’ difficile come quello di Mondovi’.

gobbi attacco

LA CRONACA

TecnoTeam sempre davanti fin dal primo set. La ricezione che funziona bene permette alle ragazze di attaccare con grande efficacia. Vantaggio 8-6, poi 16-14 e 21-16. Rimonta della squadra di casa fino a 25-22 e primo set in cassaforte per la TecnoTeam.

Nel secondo parte meglio Mondovi’, ma le nostre non vacillano. E infatti dopo il 5-8 per le padrone di casa, Franco e compagne riprendono ad attaccare come sanno e ripassano davanti (16-14). Finale abbastanza controllato e anche il secondo set e’ di marca albesina: 2-0 in neppure un’ora di gioco.

ester franco

Dura mezz’ora esatta il terzo set. Decisamente piu’ intenso e combattuto. La TecnoTeam va avanti bene, allunga (16-13), ma poi subisce la rimonta locale: l’Lpm si avvicina a due punti (21-19), poi un intenso finale fino al 27-25 per Albese. Ed e’ fatta. Tre punti d’oro e che permettono alla squadra di chiudere l’andata alla grande a quota 27 punti.

IL TABELLINO

LPM MONDOVI’ 0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali 22-25; 21-25; 25-27)

LPM MONDOVI’: Martina 1, Rinaldi 4, Anselmo 1, Cane 5, Dhmitriadhi 12, Raviolo 3, Rolando libero, Vietti 2, Bruno 4, Masotti 17, Ballauri, Maiolo. Coach: Maurizio Venco.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Baradel 2, Bottinelli 10, Moraghi 10, Gobbi 13, Colonna 6, Franco 13, Ronchetti libero, Castelli 2, Bossi, Galigani ne, Losa ne, Redaelli ne. Coach: Maurizio Cairoli

ragazze a mondovi