Erba

GSP Erba: la 1^ divisione perde la penultima partita

Lorenzo Colombo 26 Aprile 2015

Erba, Sport

volley - ballERBA – Falsa partenza alla penultima di campionato con l’Intercomunale (squadra under già retrocessa in seconda divisione), che ha attuto il GSP Erba 1^ divisione per 3 set a zero.

Tutto da rifare quindi per la lotta salvezza.Serata decisamente storta soprattutto nelle prime battute con avversarie mai impensierite delle nostre. Nel primo set dopo una partenza apparentemente troppo facile per le erbesi, le avversarie hanno un ritorno di orgoglio e si aggiudicano se pur di poco il set 28-26, . Secondo set invece con le avversarie più concentrate e nonostante qualche brivido nei finali, si portano sul 2 a 0
Terzo set combattuto grazie anche alla ritrovata vena delle Erbesi, set che inizia tranquillo per le nostre, ma quando sembra tutto fatto sul 21-16, calo improvviso di concentrazione e incredibile rimonta avversaria fino a 23-23 e con una buona reazione le avversarie concludono il set 25 – 23 finale. Sconfitta originata dalla pessima prestazione nei set giocati con poca voglia di soffrire dalle nostre ..Sconfitta senza attenuanti, prestazione da dimenticare di tutta la squadra che non e’ riuscita ad esprimere il solito gioco, anche se i parziali non sono schiaccianti. E’ mancata in effetti la determinazione a chiudere i parziali nei momenti di maggiore pressione nel primo e terzo set.
Ora l’appuntamento è lunedì sera, alle 21.15, con la semifinale di Coppa alla palestra Marco Bomman di via Bassi contro il Montesolaro.