Erba

Calcio, inizio con pareggio per l’Arcellasco, i risultati delle erbesi

Caterina Franci 15 Gennaio 2018

Erba, Sport

Lo stadio di Ponte Lambro

 

ERBA – 2018 iniziato bene per le squadre del territorio. Prima giornata di ritorno giocata ieri, domenica 14 gennaio, ha visto i successi importanti di Pontelambrese, Altabrianza Tavernerio e Albavilla. L’Arcellasco riparte con un pareggio che ha l’amaro in bocca.

Nel girone B di Eccellenza l’Arcellasco affrontava il Luciano Manara, fanalino di coda, e ci aspettava qualcosa di più sinceramente dagli uomini di mister Ottolina. Pareggio a reti inviolate che serve a poco. Da segnalare solo la traversa al novantesimo di Brizzolara. Un punto che muove si classifica ma vista la portata degli avversari servivano tre punti importantissimi per il morale e per la salvezza. Ora Rossetti e compagni devono affrontare domenica il Mapello al Lambrone una diretta concorrente per la salvezza.

La Pontelambrese invece riparte con una vittoria importantissima sul campo della Speranza Agrate. 1-2 in rimonta per la squadra del presidente Laiso che rimonta lo svantaggio iniziale grazie ai gol di Colosimo e Niang. Terzo posto raggiunto e domenica contro il fanalino di coda Pro Lissone, Gerosa e compagni non possono sbagliare inseguendo il sogno playoff.

In Prima categoria c’è solo una regina e si chiama Altabrianza Tavernerio.
Altra vittoria per la squadra di mister Zilitotto che vince contro il Civate grazie ad una rete di Aldeghi. Terza vittoria consecutiva e primato solitario con la seconda staccata di tre punti.

Il girone H di Seconda categoria ricco di emozioni con la Giovanile Canzese che dopo aver vinto in settimana il recupero contro la capolista Ardita (netto 3-0 in casa), vince anche contro l’Itala 3-2 e si avvicina alla capolista. Ora sono solo due i punti di distacco per gli uomini di mister Crippa.

Il Lambrugo continua nel suo cammino verso la salvezza tranquilla e prende un altro punto contro il Maslianico 0-0. Il Merone che naviga in acque non troppo tranquille,  invece dopo essere andato sotto 2-0 contro la Vasca riesce a recuperare la partita grazie a due rigori di Croci.

Nel girone unico di Terza invece l’Albavilla continua la sua marcia solitaria in vetta alla classifica. 4-0 netto contro il Figino (Petronciana doppietta, Mesiti e Ferrara i marcatori). Pareggio Inverigo – Monguzzo 1-1 marcatori Narcisi e Ruolo. Altra brutta sconfitta per il Lurago di mister Carcangiu sul campo del San Michele 4-0.