Ponte Lambro

Ponte Lambro: la scuola riprende colore grazie agli Alpini

Admin Altreforme 9 Agosto 2013

Ponte Lambro, Scuola

Tag: , , , ,

Alpini dipingono la scuola di Ponte agosto 2013 (5)

PONTE LAMBRO – La scuola elementare di Ponte Lambro riprende colore grazie agli Alpini. A fine anno scolastico l’amministrazione comunale ha chiesto l’intervento del gruppo Alpini di Ponte Lambro, che già aveva ridipinto la scuola materna 2 anni fa, per restaurare e imbiancare il plesso di via Trieste delle scuole elementari.

Gli Alpini si sono resi subito disponibili e hanno contribuito anche economicamente con l’acquisto di una parte del materiale necessario (una seconda parte è stata acquistata dal Comune e una terza è stata offerta dalla ditta Non Solo Parquet di Erba).

I lavori hanno interessato 5 aule, il corridoio centrale e alcuni ambienti di contorno con un impegno di oltre 260 ore da fine giugno ad inizio agosto. L’intervento è iniziato con la sistemazione dei muri che, dopo oltre 10 anni di assenza di interventi, erano in parte scrostati ed è proseguito con la tinteggiatura vera e propria eseguita con colori atossici e lavabili.

Per le 4 aule principali sono stati scelti i colori giallo, arancio, rosa e azzurro in due tonalità: chiara la parte superiore per dare luce all’ambiente, scura la parte inferiore per resistere meglio all’uso quotidiano. Per il corridoio è stato scelto il colore bianco per la luminosità nella parte superiore e verde “Alpini” nella parte inferiore.

A settembre gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria inizieranno il loro anno scolastico in un ambiente rinnovato, pulito e colorato che darà un nuovo senso di gioia nel frequentare la scuola.

Come ribadito dal sindaco di Ponte Lambro Andrea Cattaneo è necessario che i cittadini, in tempi di crisi, riprendano in mano la cosa pubblica partecipando attivamente alla sua manutenzione e senza dubbio gli Alpini su questo fronte sono in prima linea.

Per partecipare attivamente ci si può iscrivere all’Associazione Nazionale Alpini, anche se non si è Alpini e seguire il gruppo nelle sue iniziative a sostegno della comunità che anche nei prossimi mesi non mancheranno.

Alpini dipingono la scuola di Ponte agosto 2013 (2)

Alpini dipingono la scuola di Ponte agosto 2013 (4)

Alpini dipingono la scuola di Ponte agosto 2013 (1)

Alpini dipingono la scuola di Ponte agosto 2013 (3)

Alpini dipingono la scuola di Ponte agosto 2013 (6)