Erba

Primarie PD. Anche a Erba vince Renzi. Arenare: “Pronti a ripartire”

Lorenzo Colombo 1 Maggio 2017

Erba, Politica

ERBA – Matteo Renzi è stato riconfermato alla guida del Partito Democratico, questo il verdetto delle Primarie di ieri, domenica 30 aprile, elezioni aperte a tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali, ai giovani tra i 16 e i 18 anni, e ai cittadini dell’unione europea e non residenti sul territorio nazionale.

In Italia sono stati circa un milione e mezzo i votanti mentre nella provincia di Como sono stati 8.579 (quasi la metà rispetto alla Primarie di 4 anni fa) con il dominio di Renzi che sul territorio comasco ha strappato il 77,58%, seguito a debita distanza da Andrea Orlando (18,03%)Michele Emiliano si ferma al 4,38%.

Nella Città di Erba sono state 315 le persone che si sono presentate al voto con 256 preferenze per Renzi, 44 per Orlando e 14 per Emiliano.

Giuseppe Arenare, vice segretario Pd di Erba, commenta così i numeri e vittoria di Renzi: “Il risultato della vittoria di Renzi era previsto. Chiuso questo capitolo, per quanto riguarda Erba siamo pronti a ripartire. Abbiamo lanciato il nostro slogan #risvegliaerba e lo faremo partendo dall’inaugurazione della sede di via Volta che avverrà la prossima settimana così come daremo inizio alla campagna elettorale in previsione delle elezioni amministrative. Per quanto concerne l’affluenza alle Primarie abbiamo assistito ad un leggero calo come nelle previsioni. Per quanto concerne Erba e dintorni è stato un calo fisiologico. Siamo comunque soddisfatti per come sono andate le cose e siamo pronti a ripartire in previsione delle elezioni amministrative”.