Ponte Lambro

Ponte Lambro: nuovo consigliere in comune, è Giuseppe Surianello

Caterina Franci 20 Aprile 2017

Politica, Ponte Lambro

Giuseppe Surianello

PONTE LAMBRO – Nel corso del Consiglio Comunale di Ponte Lambro l’assemblea ha convalidato la surroga di Giuseppe Surianello, della lista “Tutti per il Futuro di Ponte Lambro”. Il neo Consigliere dopo aver salutato il Sindaco ed i Consiglieri presenti, ha ringraziato il consigliere uscente Giacomo Livi, per il lavoro effettuato a favore della comunità pontelambrese ed ha preso posto nei banchi della massima assise .

Giuseppe Surianello, pontelambrese, titolare dell’azienda Non solo Parquet, padre di due bimbe, è alla sua seconda esperienza in consiglio comunale, la volta precedente si era occupato di sport impegnandosi direttamente nella realizzazione del centro sportivo pontelambrese, seguendo direttamente il cantiere che ha portato alla realizzazione di uno dei più bei campi da calcio sintetici del panorama lombardo ed anche tutti i passaggi susseguenti, che hanno permesso di stendere la convenzione con ASD Pontelambrese.

Lo sport è infatti una delle sue prime passioni, ma non mancherà di portare la propria esperienza e far sentire la propria attenzione anche agli artigiani e commercianti del paese a cui è vicino per affinità lavorative.

Giuseppe Surianello, con la moglie Anna è anche molto attivo nell’associazione dei genitori della scuola ed ha partecipato sia all’organizzazione dei recenti eventi di raccolta fondi e di divulgazione, sia come attore negli spettacoli organizzati per i bambini ed i genitori tutti.

Per quanto riguarda la presenza in consiglio il neo consigliere ha dichiarato: “Auspico che la democrazia si concretizzi sì, nel confronto, ma anche nella collaborazione trasparente tra maggioranza e opposizione, la cui sede di incontro-confronto deve essere proprio l’aula consiliare, composta da tutti i soggetti eletti, con pari diritti e pari doveri. Dobbiamo, maggioranza e opposizione, contrastare le pratiche demagogiche e semplicistiche di ricorso agli slogan, sia essi utilizzati nella vita reale, mediatica o virtuale. Per questo penso che il proprio ruolo sta nella capacità di svolgere la difficile opera di mediazione e di tramite, tra i cittadini e le decisioni pubbliche. Ponte Lambro ha bisogno di tutti, e spero che sia un pensiero diffuso e condiviso, che: “in politica esistono avversari, non devono esistere nemici” questo presupposto è alla base di ogni vivere civile e democratico”.