Inverigo

Inverigo, domenica “Ville Aperte” e un concerto jazz per i terremotati

Caterina Franci 30 Settembre 2016

Inverigo

Tag: , , , ,

jazzINVERIGO – Domenica 2 ottobre, alle ore 16.30, i giardini della Rotonda di Inverigo si animeranno con le note dei Friday Jazz Quintet che offriranno una lettura personale di alcuni standard del jazz, da Sonny Rollins a Miles Davis, da Thelonius Monk a Herbie Hancock.

La partecipazione al “concerto solidale” prevede un’offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto totalmente alla raccolta fondi per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Gli Amici dell’Auditorium, è aperto a tutta la cittadinanza.

Il concerto si propone in chiusura della giornata di Ville Aperte, una manifestazione annuale giunta alla XIV edizione che propone momenti dedicati alla ri-scoperta e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Quest’anno anche l’Amministrazione di Inverigo, in collaborazione con l’Associazione Orrido, ha deciso di aderire al progetto che coinvolge numerosi comuni della provincia di Como, Lecco e Monza Brianza: un modo per aprire il nostro territorio al turismo locale e non. Il programma prevede delle visite guidate alla Rotonda di Inverigo, al Santuario Santa Maria della Noce e al Viale dei Cipressi. Per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita, clicca qui.