Erba

Incontri, aperitivi e volantinaggio. L’agenda elettorale dei candidati

Caterina Franci 24 Maggio 2017

Elezioni 2017, Erba

ERBA – Proseguono anche questa settimana gli appuntamenti elettorali dei candidati sindaci nelle frazioni erbesi. Dai banchetti al Mercato (tutti presenti domani, giovedì) ad incontri, aperitivi elettorali, cene e visite.

Claudio Ghislanzoni e la sua squadra questa sera dalle 20.30 faranno tappa a Erba Alta per presentare candidati e programma, mentre il candidato di centro sinistra Enrico Ghioni alle 21 sarà a Carpesino (Tetto Fraterno) per incontrare le frazioni di Arcellasco, San Bernardino e Carpesino.

Gli incontri di Ghioni proseguiranno nei prossimi giorni come segue: giovedì presso la sede del Comitato S. Antonio in via Parini a Erba Alta (incontro rivolto a Erba Alta e Crevenna), martedì 30 maggio a Buccinigo presso la trattoria S. Giuseppe e giovedì 1 giugno presso il Cepp di Bindella per Bindella, Incasate e Campolongo (tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21).

Sabato sera, 27 maggio, dalle ore 20 presso i portici di Piazza Mercato la squadra di Ghioni sarà presentata con un evento pubblico e musicale. Prevista la partecipazione del consigliere regionale PD Luca Gaffuri.

Ghislanzoni sarà invece a Buccinigo il 26, venerdì, il 29, lunedì ad Arcellasco-Carpesino e il 31 a Erba Centro.

Settimana “tranquilla” per i 5 Stelle di Elisa Quattrone che dopo la presentazione di programma e candidati martedì presso il Bar Zeus si preparano invece ad un evento calendarizzato per il 2 giugno (seguiranno dettagli).

Per i “Socialisti per Erba” guidati da Pasquale Rocca prosegue invece l’attività di volantinaggio porta a porta nei quartieri erbesi: “Questa era la campagna elettorale dei socialisti, non abbiamo voluto cambiare tecnica” ha commentato il candidato sindaco che domani sarà al Mercato insieme ai candidati.

Le liste a sostegno di Veronica Airoldi incontreranno i cittadini agli aperitivi elettorali: i giovani di Forza Italia saranno all’Angolo dei Gaudiosi venerdì sera dalle ore 19, mentre Il Buonsenso sarà al Black Forest di corso XXV Aprile il sabato. Il prossimo mercoledì il candidato sindaco sarà a Como, al Birrificio, con Matteo Salvini e gli altri candidati sostenuti dalla Lega, mentre giovedì 1° giugno dalle 12.30 alle 13.30 è atteso il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni per una conferenza presso la sede elettorale di via Volta.

Doriano Torchio e la sua lista Democrazia Partecipata allestiranno invece il proprio gazebo sabato pomeriggio nelle galleria di Corso XXV Aprile mentre domenica – ma l’appuntamento è da confermare – i candidati saranno a Bindella per propaganda.