Erba

Erba, Lariofiere pronto ad ospitare la Fiera Internazionale della Musica

Caterina Franci 26 Agosto 2016

Erba

Tag: , ,

fim lariofiere-locandina patty pravo
Tra gli ospiti del Fim 2016 anche Patty Pravo

 

ERBA – Mancano oramai due settimane alla Fim, la Fiera Internazionale della Musica che si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 settembre presso lo spazio espositivo di Lariofiere a Erba, dopo tre anni trascorsi a Genova. La fortunata manifestazione è giunta oramai alla sua 4^ edizione e, come ogni anno, si preannuncia ricchissima di eventi e grandi ospiti.

La Fiera – riconosciuta come uno dei più importanti eventi relativi al mercato musicale – persegue l’obiettivo di fare emergere le nuove creatività del mercato della musica in Italia, assecondando nuovi interessi e passioni dei musicisti, cercando al contempo di stimolare dal basso la relazione tra musicisti e fornitori di prodotti e servizi attivi in Italia.

Tanti gli ospiti illustri attesi quest’anno nomi quali Steve Hackett (Genesis) si esibirà il 10 settembre per raccontarsi al pubblico, Eugenio Finardi, Patty Pravo e Tiromancino, oltre che tanti altri volti della musica italiana e straniera.

Il programma è consultabile sul sito Fim (clicca qui).

Attesa la cerimonia di apertura in programma per venedì 9 settembre alle ore 12, con l’Ensemble di Percussioni diretto dal Maestro Paolo Pasqualin, direttamente dal Conservatorio di Como. Sempre gli studenti del Conservatorio chiuderanno la Fiera della Musica.

 

mondo_danza_domenica_alessandro_grillo_fim_2016

 

Spazio anche alla tradizionale area Mondo Danza che vedrà la presenza tra gli altri del noto ballerino Kleidi Kadiu che si presenterà al pubblico nella giornata del 9 settembre insieme a tanti altri talenti internazionali che guideranno i volenterosi alla scoperta del mondo della danza nelle sue varie declinazioni.

Quindi la serata dedicata ai Genesis con il concerto, il 9 settembre, della tribite band dei Real Dream e una serie di incontri e esibizioni a tema, il Fim Prog Day, l’11 settembre, tra gli ospiti i Biglietto per l’Inferno, il Video Clip Italia contest e la finale del Fim Rock Contest, e molto altro ancora.

 

padiglione Fim-lariofiere erba 2016

 

Presente anche un’area ristorazione con birre artigianali e street food: un evento completo e che non mancherà di attirare numerosi visitatori tra addetti ai lavori, amatori e semplici curiosi!