Erba

Fare impresa, a Erba l’incontro gratuito per aspiranti esercenti

Caterina Franci 7 Ottobre 2017

Economia/Lavoro, Erba

Carlo Tafuni

ERBA – Un convegno aperto a tutti coloro che vogliano ‘buttarsi’ nel mondo dell’impresa, ma anche a chi già ci lavora da alcuni anni e abbia solo bisogno di qualche dritta “per restare sulla strada giusta”.

L’appuntamento “Come fare impresa” firmato Confcommercio Como si svolgerà lunedì 9 ottobre a Erba, negli uffici dell’associazione di Piazza Padania 12. Un’occasione unica, come sottolineato da Carlo Tafuni, funzionario Confcommercio erbese, per chiunque sia interessato all’argomento di avere informazioni a 360 gradi sul mondo dell’impresa.

“L’iniziativa è rivolta ad un range di persone molto vasto, dai giovani attirati dal mondo delle start up e chi è nel mondo del commercio da anni e tutti i giorni combatte contro l’aumento delle tasse per tenere aperta l’attività – ha spiegato – a loro vogliamo dare alcune indicazioni e risposte. Come muovere i primi passi nel mondo dell’impresa? Come assicurarsi di prendere la direzione giusta? Come mantenerla? Come aderire a bandi e dove reperire i finanziamenti?“.

All’incontro sono state invitate anche diverse scuole: “Soprattutto vogliamo parlare ai giovani – ha proseguito Tafuni – ma più gente verrà più saremo contenti.  Invitiamo davvero la cittadinanza e gli interessati a non lasciarsi sfuggire quest’occasione”.

La partecipazione è gratuita. L’appuntamento lunedì 9 ottobre alle ore 15.