Bosisio Parini, Cesana Brianza

Bosisio e Cesana: bando rivolto a giovani per stage in azienda

Lorenzo Colombo 5 Settembre 2017

Bosisio Parini, Cesana Brianza, Economia/Lavoro

CESANA BRIANZA – I Comuni di Cesana Brianza e Bosisio Parini aprono il bando di selezione promosso in collaborazione con il Progetto Living Land, rivolto a 3 giovani di età compresa tra i 17 e i 28 anni disoccupati o inoccupati per uno stage in azienda della durata di 6 mesi. 

Il tirocinio consiste nella possibilità di essere inseriti a tempo pieno, per 6 mesi, in aziende o cooperative del territorio, individuate a partire dalle caratteristiche e dalle aspirazioni dei ragazzi selezionati.

Il tirocinio mira a promuove la formazione professionale dei giovani ed il loro inserimento nel mondo del lavoro, offrendo la possibilità di mettersi concretamente alla prova in azienda ed è prevista un’indennità mensile di 400 euro.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per lunedì 28 settembre.

Destinatari del bando sono giovani di età compresa tra i 17 e i 28 anni, residenti nei comuni di Bosisio Parini o Cesana Brianza, devono essere essere disoccupati o inoccupati e non devono essere in corso di frequenza a percorsi formativi di qualifica, superiori, universitari, (è invece ammessa la frequenza a scuole superiori serali).

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Consorzio Consolida (riferimento Cortesi Eleonora): tel. 0341 286419; cell. 335 7502021 e-mail: e.cortesi@consorzioconsolida.it

Il bando completo è reperibile sul sito www.livingland.it