Canzo

Il racconto civile di Moni Ovadia a “Canzo Racconta”

Caterina Franci 5 Maggio 2017

Canzo, Cultura

Moni Ovadia

CANZO – “La quarta serata con Moni Ovadia è stata eccezionale, persona straordinaria, umile disponibile oltre due ore di conferenza senza mai cadere nello scontato o banale”. Questo l’entusiastico commento di Oscar Masciadri, presidente dell’Associazione NonSoloTurismo, sulla quarta serata del Festival Letterario “Canzo Racconta”.

Il Teatro Sociale ha ospitato l’attore scrittore Moni Ovadia, che intervistato da Katia Trinca Colonel (Tele Vallassina) ha presentato alla platea il suo ultimo libro “Il coniglio di Hitler e il cilindro del demagogo (la nave di Teseo)”, pamphlet corrosivo sull’identità del nostro tempo e interessantissimo esercizio poetico.

Per oltre due ore Ovadia ha dialogato con la moderatrice e il pubblico presente giovedì sera in platea, illustrando il suo ultimo racconto civile. Soddisfatti gli organizzatori dell’evento: “Questo Festival Letterario è decisamente uno dei momenti culturali più importanti di tutto il Triangolo Lariano” ha commentato Masciadri “capace di concentrare in pochi giorni figure importanti del panorama letterario e culturale”.

Questa sera, venerdì 5 maggio, sarà la volta della finale del concorso di poesia Canzo Racconta, in programma alle ore 20.30. Prima della premiazione dei vincitori toccherà a Maurizio Cucchi, poeta italiano, intervenire, proponendo una riflessione sulla poesia italiana contemporanea. Cucchi sarà intervistato da Domenico Dara, scrittore.

Clicca qui per gli ultimi due appuntamenti del Festival, che si chiuderà domenica 7 maggio.