Valbrona

Valbrona: tre famiglie possono rientrare al condominio Venus

Lorenzo Colombo 23 Ottobre 2014

Cronaca, Valbrona

Tag: , ,

divietoVALBRONA – Revocata, seppur in parte, l’ordinanza di sgombero dal condominio Venus, interessato da un incidente la scorsa domenica.

In via Maiago infatti potranno far rientro tre delle cinque famiglie che si sono viste costrette a lasciare la propria casa a seguito dello scoppio avvenuto in un appartamento al primo piano e che ha reso totalmente inagibile due appartamenti.

L’amministratore del condominio ha fatto fare i doverosi controlli strutturali da un tecnico da cui è emerso che il problema non è stato dovuto a una carenza strutturale. “Si è trattato di un problema causato dai lavori dei privati, all’interno delle abitazioni. Il resto dello stabile è sicuro e difatti è stata ridata l’agibilità ai tre appartamenti, all’accesso ai box e alla strada”, spiega Andrea Achler.

Ora i privati, i cui appartamenti sono stati danneggiati, dovranno riparare i danni per poter avere accesso ai loro appartamenti.

Stando ad alcune informazioni sembra che a causare lo scoppio sia stato un eccessivo schiumogeno contente gas e iniettato nel muro come isolante.Una versione tuttavia ancora non ufficiale e tuttora al vaglio dei tecnici.