Erba

Un gruppo di giovani entra nell’ex molino Mottana: arrivano i Vigili

Admin Altreforme 22 Settembre 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Molino Mottana Erba

ERBA – Sono entrati nell’ex molino Mottana: fermati dalla Polizia locale, sono stati identificati.

L’episodio è avvenuto sabato 20 settembre. Probabilmente per una “bravata” o per fare qualcosa di diverso, un gruppo di ragazzi si è introdotto nella struttura di via Fiume, senza badare al degrado dell’edificio.

“Alcune persone li hanno visti e hanno immediatamente avvertito la Polizia locale”, spiega il vicesindaco Claudio Ghislanzoni.

Grazie alla segnalazione degli erbesi, quindi, i Vigili sono potuti intervenire subito: hanno trovato un gruppo di ragazzi sul tetto dell’edificio, li hanno fermati e identificati.

“Oltre ai possibili danni nei confronti della proprietà, occorre considerare che, entrando nell’ex molino, c’è un forte rischio per la propria incolumità poichè la struttura è fatiscente”.

Difficile capire che “punizione” possa toccare loro. “Trattandosi di una proprietà privata abbiamo innanzitutto provveduto ad avvertire i proprietari che qualcuno ha trovato il modo di introdursi nell’edificio e abbiamo chiesto loro di provvedere a fare in modo che questo non sia più possibile. Ai ragazzi, invece, abbiamo fatto capire che questo gesto non deve ripetersi perchè entrare nell’ex molino può essere molto pericoloso“, ha concluso Ghislanzoni.