Tenta il suicidio in stazione, fermato dai Carabinieri

Caterina Franci 21 Novembre 2017

Cronaca

MOZZATE – I militari della Stazione Carabinieri di Mozzate, durante la serata di domenica, si sono resi protagonisti di un particolare intervento, salvando la vita ad un uomo che aveva tentato il suicidio.

Il tutto è accaduto alla Stazione Ferroviaria di Locate Varesino, dove la persona, afflitta da problemi di natura sentimentale, ha minacciato in più occasioni di suicidarsi. Inizialmente alla presenza dei soli familiari (che hanno avuto la prontezza di chiamare immediatamente il 112) non ne ha avuto la materiale possibilità: nessun treno, per qualche minuto, ha solcato i binari della Stazione.

La possibilità gli si è presentata in seguito, quando fortunatamente i militari dell’Arma erano già giunti alla fermata, raggiungendolo nel giro di pochissimi istanti. Mentre gli operanti stavano accompagnando l’uomo, rassicurandolo e allontanandolo dai binari della Stazione, è giunto un treno in transito. L’uomo ha tentato di lanciarsi verso il convoglio, prontamente fermato dai Carabinieri che afferrandolo uno per un braccio e l’altro per il giubbotto lo hanno salvato.

La persona è stata in seguito trasportata verso l’ospedale Sant’Anna di Como.