Suello

Suello. In fuga sulla SS36: un ladro scappa, arrestato l’altro

Lorenzo Colombo 24 Aprile 2017

Cronaca, Suello

SUELLO – Erano in due a bordo dell’auto sospetta fermata dalla Polstrada, uno è riuscito ad evitare all’arresto scappando a piedi in superstrada, attraversando la strada col rischio di farsi investire dalle auto di passaggio, l’altro invece è stato bloccato per tempo dagli agenti: è quanto successo domenica mattina allo svincolo per Erba sulla SS36, all’altezza di Suello.

Erano circa le 6 della mattina quando una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Lecco, stava procedendo al fermo dell’autovettura, poco prima segnalata dal sistema di telecamere controllo targhe in come veicolo utilizzato per la commissione di furti.

Fermata l’auto, il passeggero si è datpo repentinamente alla fuga, attraversando le carreggiate e facendo perdere le proprie tracce benché inseguito da uno degli agenti.

Il conducente invece, P. R., di nazionalità albanese, è stato bloccato prima che potesse abbandonare il veicolo, nel quale erano rinvenuti arnesi da scasso e refurtiva riconducibile a furto in abitazione compiuto nella notte a Mandello del Lario.

Per questo il malvivente, risultato avere numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio e soggetto ad un precedente provvedimento di espulsione emesso nel novembre 2016 dal Tribunale di Brescia, a cui non aveva ottemperato. Nella giornata di oggi, lunedì, fanno sapere dalla Polstrada, verrà dato esecuzione al decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Lecco e convalidato dall’Autorità Giudiziaria.