Erba

Schianto in Viale Prealpi, automobilista incastrato tra le lamiere

Caterina Franci 15 Marzo 2017

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

I Vigili del Fuoco al lavoro per liberare l’automobilista rimasto incastrato nelle lamiere della sua autovettura

 

ERBA – Grosso incidente nel pomeriggio odierno, nella zona commerciale della città, lungo Viale Prealpi.

Coinvolte due autovetture, una Ford Fiesta e una Citroen Picasso, guidate rispettivamente da un uomo di 58 anni e da una donna, 38, che per cause da chiarire, verosimilmente una mancata precedenza, si sono scontrate all’altezza della rotonda di fronte al centro commerciale “I Laghi”.

Stando a quanto appreso la Citroen viaggiava lungo Viale Prealpi in direzione Como quando arrivata alla rotonda è stata centrata in pieno dalla Ford guidata da un uomo che non avrebbe rispettato la precedenza. Inevitabile e violento l’impatto tra le due auto, con la Citroen Picasso scaraventata contro l’aiuola della rotonda e la Fiesta incastrata sotto di essa.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto un’ambulanza di Lario Soccorso e un’automedica, congiuntamente a due mezzi dei Vigili del Fuoco di Erba che hanno provveduto a soccorrere l’automobilista alla guida della Ford Fiesta, rimasto incastrato tra le lamiere. Per liberare l’uomo, rimasto sempre cosciente come appreso direttamente sul posto, i pompieri hanno dovuto scoperchiare l’auto.

Conseguenze meno pesanti per la donna alla guida della Citroen, subito soccorsa dai sanitari.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, deviato da Polizia Locale Carabinieri presenti sul posto. I rilievi dell’incidente sono stati affidati alla Polizia Locale.