Erba, Inverigo

Santambrogio shock: annuncia il suicidio
su Twitter

Lorenzo Colombo 11 Ottobre 2013

Cronaca, Erba, Inverigo, Sport

Tag: , ,

mauro santambrogio

INVERIGO – La notizia ha fatto il giro del web nella notte a seguito di un post inquietante di Mauro Santambrogio, il ciclista erbese classe 1984 che ha corso l’ultimo Giro d’Italia in forza alla Vini Fantini – Selle Italia e che è stato sospeso con l’accusa di doping a corsa ormai conclusa. “Addio mondo” ha scritto alle 21.57 sul suo profilo Twitter e subito è scattato un tam tam di solidarietà per impedire il gesto estremo del giovane.

Una frase che altro non ha potuto fare che allarmare visto anche il silenzio di Santambrogio, che durava ormai da 4 mesi.
Il mondo del ciclismo si è immediatamente mobilitato per accertarsi che l’ex corridore non facesse sciocchezze e sono stati tanti i fan che hanno postato messaggi di affetto e sostegno.
Dopo qualche ora Santambrogio è tornato a farsi vivo, tranquillizzando tutti con un altro Tweet: “Ce la devo e ce la farò a vincere questa corsa. Grazie a voi”.

Anche questa mattina il corridore ha voluto tornare sull’argomento: “Non ho chiuso occhio, ho riflettuto su tutto, ho rischiato di fare una cazzata più grossa di me e penso non avrei risolto nulla di nulla ma solo portato tanta sofferenza a chi mi sta vicino e mi vuole bene”.
“Vi ringrazio tutti per avermi aiutato a riflettere e avermi salvato”, ha concluso Santambrogio, facendo tirare un sospiro di sollievo a parenti, amici e sostenitori.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE