Oggiono: la Polfer sequestra 1 kg di stupefacente, un arresto

Caterina Franci 4 Marzo 2017

Cronaca, Fuori provincia

OGGIONO – Arrestato a Oggiono un cittadino albenese di 22 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente con lui sono stati denunciati in stato di libertà altri due cittadini di nazionalità albanese. Un’operazione che ha portato inoltre al sequestro di un chilo di marijuana.

Le indagini svolte da personale della Sottosezione Polfer di Lecco, sono partite a seguito del controllo effettuato a bordo del treno 5140 partito alle 10 dalla stazione FS di Lecco, che hanno permesso di fermare un giovane di 18 anni che aveva della marijuana nascosta nelle tasche dei pantaloni.

Nel corso del controllo, i poliziotti insospettiti dal particolare nervosismo del cittadino straniero, hanno esteso gli accertamenti all’appartamento di Oggiono, dove il giovane ha dichiarato di abitare con altri due suoi connazionali.

Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti della polizia Ferroviaria hanno trovato e sequestrato altra marijuana. Il giovane al momento del ritrovamento avrebbe indicato, come proprietario della droga, l’affittuario dell’immobile. Altra marijuana è stata poi trovata anche in un box, ben nascosta in uno zaino a sua volta riposto in un frigorifero.

Gli agenti, al termine della perquisizione, hanno sequestrato complessivamente un chilo di marijuana, mettendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria il giovane che è stato processato con rito direttissimo e ieri, venerdì, è stato confermato lo stato di arresto.