Madre e figlio spacciavano droga, arrestati dai Carabinieri

Lorenzo Colombo 28 Giugno 2016

Cronaca

carabinieri 1ROVELLO PORRO – A conclusione di un’articolata e ininterrotta attività investigativa iniziata circa 9 mesi fa, i Carabinieri della Stazione di Turate, con l’ausilio delle unità cinofile del nucleo CC di Casatenovo, hanno arrestato due persone, madre e figlio, conviventi, residenti a Rovello Porro, rispettivamente classe 1957 e 1988, già gravati da pregiudizi penali, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti continuato e in concorso.

L’operazione è scattata ieri, lunedì, a seguito dell’emissione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere richieste dalla Procura di Como, in quanto, sul conto di entrambi, i militari hanno documentato una fiorente attività illecita. Sono stati infatti filmati più di 450 scambi di droga nei comuni di Rovello Porro, Bragnano, Fino Mornasco e Pugginate; sono stati identificati 30 assuntori provenienti anche da fuori provincia e sequestrati circa 50 grammi di stupefacenti.

Nell’ambito della stessa inchiesta sono stati individuati altri due parenti che risponderanno anch’essi di spaccio in concorso.