Erba

La Polizia L. ferma una ladra e fa da paciere tra vicini di casa

Lorenzo Colombo 27 Giugno 2015

Attualità, Cronaca, Erba

polizia localeerbaERBA – Una settimana di inteso lavoro per la Polizia locale di Erbe, che ha assicurato alla giustizia alcuni soggetti in città e nel paesi convenzionati per il servizio di controllo del territorio.

 

Giovedì gli agenti, nel corso del regolare controllo al mercato, hanno tratto in arresto e consegnato ai Carabinieri una donna bulgara in avanzato stato di gravidanza per un furto.
Sempre nella giornata di giovedì l’intervento della Polizia locale in un incidente avvenuto a Pusiano ha permesso di denunciare una donna per assicurazione falsa.
Ma il lavoro della Polizia non si ferma qui. Il nucleo di quartiere, in settimana, è intervento per un litigio tra vicini di casa, facendo da mediatori. Non solo. Insieme ai due soggetti si è giunti alla conclusione di stipulare un accordo scritto da rispettare denominato “regole di buon vicinato” che, se non rispettato, determina l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria tratta dal regolamento di Polizia Urbana.

Infine nella giornata di ieri, venerdì, a seguito di un controllo specifico sono state bloccate due auto circolanti senza assicurazione attraverso l’applicazione di ganasce e sequestro con affidamento al proprietario.