Inverigo

Inverigo. Il maltempo fa danni: alberi caduti, miracolata una famiglia

Lorenzo Colombo 2 Luglio 2016

Cronaca, Inverigo

albero_inverigo (1)
L’albero caduto in via General Cantore finito sul cofano di un’auto che stava transitando

 

INVERIGO – Ondata di maltempo nella mattinata di oggi, sabato, con temporali, vento forte e piogge intense che si sono abbattute sul territorio erbese. Tempo instabile che nel comune di Inverigo ha lasciato particolarmente il segno dove la forza del vento ha raggiunto elevatissima intensità.

albero_inverigo (2)

A vedersela davvero brutta una famiglia che stava transitando in macchina lungo via General Cantore proprio quando un grosso albero si è abbattuto da un giardino privato sulla strada. Solo per miracolo la pianta ha preso in pieno il cofano della vettura lasciando intatto l’abitacolo con grande spavento per automobilista e passeggeri. Un altro albero è caduto in via Cagnolo, via secondaria che si immette su via Cantore. entrambe le strade sono state chiuse e sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che dovranno intervenire per tagliare le piante e liberare le vie.

inverigo_vento (2)

In zona Villa Romanò tanti alberi sono stati “sfoltiti” dallo sferzare violentissimo del vento con molti rami che si sono staccati pericolosamente. In alcuni punti del paese anche i cassonetti della raccolta benefica di vestiti usati sono stati ribaltati.

Chiusa anche via Mazzini dove, subito dopo il cimitero, il vento ha sradicato un grosso albero ora pericolante, mentre in via Meda una pianta di alto fusto si è appoggiata al tetto di una casa.

“Stiamo monitorando la situazione – fa sapere il sindaco Giorgio Ape, subito operativo insieme ai suoi assessori – Per fortuna non si sono registrati feriti ed anche la famiglia che stava viaggiando lungo via Cantore se l’è per fortuna cavata con un grosso spavento. Proseguiamo il nostro giro di monitoraggio per vedere se ci sono altre situazioni di pericolo o meno”.

inverigo_vento (1)