Erba

Dopo la protesta la rissa tra profughi all’Hotel Erba

Lorenzo Colombo 7 Ottobre 2015

Attualità, Cronaca, Erba

profughi erba

ERBA – Immediatamente dopo la protesta in Comune da parte di un gruppo dei migranti (55 in totale) alloggiati all’Hotel Erba (VEDI ARTICOLO) le Forze dell’Ordine sono dovute intervenire, intorno alle 11, nella struttura di via Milano per sedare un litigio tra profughi di diverse etnie, che dopo una discussione sono passati alle mani.

Così Polizia Locale e Carabinieri sono giunti nella struttura e hanno identificato 4 persone, che sono state segnalate alla Prefettura.

Il motivo della lite è presto spiegato. La scelta di una parte degli alloggiati, circa 20 persone, di protestare in Comune non è stata condivisa da altri profughi che avrebbero preferito mettere in atto altre azioni.

Alcuni avevano addirittura ipotizzato uno sciopero della fame.

Così da un diverbio si è passati alle mani e per sedare la rissa sono intervenute le Forze dell’ordine. Ora i coinvolti sono stati identificati e l’Amministrazione comunale ha “passato” i nomi alla Prefettura di Como che dovrebbe allontanare i soggetti.

“Questo è il secondo episodio – commentano gli Amministratori comunali – Ci sembra indispensabile che questa situazione venga rivista e modificata. In quella struttura c’è troppa gente e questi sono i risultati”.

Sul posto, oltre alla Polizia locale e i Carabinieri, anche la Polizia di Stato.