Erba, Pusiano

Pusiano. Il livello dell’acqua cala, ma l’attenzione rimane massima

Lorenzo Colombo 17 Novembre 2014

Cronaca, Erba, Pusiano

Tag: , ,

20141116_112643_resizedPUSIANO –

AGGIORNAMENTO/ ore 15 Gli amministratori di Pusiano informano che il livello del lago sta lentamente calando nonostante la pioggia che ha iniziato a cadere dalla tarda mattinata. “Abbiamo spostato alcuni sacchi di sabbia per favorire il deflusso delle acque meteoriche, ma l’emergenza non è ancora cessata e l’attenzione rimane massima”, spiega Alessio Colzani attraverso la propria pagina Facebook.

 

ore 9: Confermata anche per oggi il rischio di elevata criticità sul lago di Pusiano da parte delle Regione Lombardia.

La situazione è invece rientrata, passando da elevata a moderata, nelle zone Lambro 1 (Comuni compresi tra Lambrugo e Peregallo); Lambro 2 (Comuni compresi tra Peregallo e Milano via Feltre) e Lambro 3 (Comuni a valle della sezione Milano via Feltre).

Secondo gli esperti di 3b meteo la situazione meteo dovrebbe migliorare a partire da domenica e il sole dovrebbe farla da padrone fino a domenica 23 novembre.

Resta quindi alta l’attenzione per la giornata di oggi, quando sono previste alcune precipitazioni di lieve entità, e resta sotto stretta osservazione il lago di Pusiano che nella mattinata di ieri ha invaso parte della carreggiata costringendo alla chiusura di una corsia della strada provinciale Como-Lecco.