Canzo

Canzo. Ladri in azione: vetro dell’auto in frantumi in via Brusa

Lorenzo Colombo 25 Ottobre 2016

Canzo, Cronaca

canzo_furto_auto-2

CANZO – Le hanno infranto il finestrino, lato passeggero, dell’auto parcheggiata in via Brusa a Canzo, probabilmente certi di trovare al suo interno qualcosa di interessante da rubare, ma su quella Bmw non c’era proprio nulla se non la giacca lasciata sul sedile e lì rimasta.

canzo_furto_auto-3

Il fattaccio è avvenuto questa mattina, martedì, quando la proprietaria dell’auto ha posteggiato la vettura ad una cinquantina di metri dall’ufficio del suo assicuratore, dal quale si stava recando proprio per pagare l’assicurazione dell’auto.

Giusto il tempo di effettuare il pagamento e al suo ritorno l’amara sorpresa: il finestrino dell’auto in frantumi. La donna si è quindi subito recata dai Carabinieri di Asso per sporgere denuncia.

canzo_furto_auto-4

Dire se l’azione sia stata compiuta da una o più persone al momento non è possibile, certo è, che la tecnica utilizzata è anomala visto che l’auto si trovata in una via praticamente centrale del paese e il tentato furto è stato compiuto in piena mattinata.

Quanto successo, lascia sospettare che chi ha agito, lo abbia fatto dopo aver visto la donna scendere dall’auto senza borsa e, a quel punto, pensando che fosse rimasta sull’auto, ha rotto il finestrino senza però trovare nulla. Per la proprietaria dell’auto un bel danno e una comprensibilissima incazzatura.

canzo_furto_auto-1