Como

Treni, linea Como-Chiasso-Milano, modifiche alla circolazione nel weekend

Caterina Franci 26 Ottobre 2016

Como

Trenord 8 giugno 2014 open-day (1)COMO – Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016,  per il proseguimento dei lavori di potenziamento infrastrutturale nella tratta Albate Camerlata – Carimate, il servizio subirà delle importanti modifiche.

Sono previste corse sostitutive di alcuni treni.

S11 “Chiasso – Como – Milano P.ta Garibaldi” seguirà il seguente ORARIO

In direzione Como S.Giovanni-Chiasso: 

– gli S11 in partenza da Milano P.ta Garibaldi al minuto ’39 saranno deviati di percorso (Via M.te Olimpino 2 con modifica della numerazione) e non effettueranno le fermate di Albate-Camerlata e Como S. Giovanni.

I viaggiatori diretti in una delle due stazioni potranno utilizzare le apposite corse bus sostitutive da Cantù-Cermenate a Como S.Giovanni, con fermata in tutte le località intermedie previste.

– gli S11 in partenza da Milano P.ta Garibaldi al minuto ’09 termineranno la corsa a Carimate.

I viaggiatori potranno proseguire sino a destinazione con apposite corse sostitutive treno; prevista l’effettuazione di tutte le fermate intermedie.

In direzione Milano Garibaldi e Milano Centrale:

– gli S11 in partenza da Chiasso al minuto ’13 non subiranno variazioni ad esclusione dei treni n. 25015 (Chiasso p. 05:13 – Milano C.le a. 06:25) e n. 25021 (Chiasso p. 06:13 – Milano P.ta Garibaldi a. 07:21) che domenica 30 verranno sostituiti da Bus (con PARTENZA ANTICIPATAnella tratta Chiasso – Carimate, da dove poi i viaggiatori proseguiranno in treno.

– gli S11 in partenza da Chiasso al minuto ’40 avranno origine da Carimate e saranno sostituiti da Bus (con PARTENZA ANTICIPATAnella tratta Como S. Giovanni – Carimate;

Da Chiasso si potranno utilizzare i treni in partenza al minuto ’13.

– gli S11 in partenza da Chiasso, al minuto ’43 hanno origine da CarimateDa Chiasso a Carimate saranno messi a disposizione della clientela autobus sostitutivi (con PARTENZA ANTICIPATA) predisposti per l’occasione; effettuano tutte le fermate intermedie previste.

– i treni Regio Express (RE) in direzione Chiasso saranno deviati di percorso (Via M.te Olimpino 2 con modifica della numerazione) e non effettueranno la fermata di Como S. Giovanni. I viaggiatori diretti potranno raggiungere la stazione di Chiasso dove trasborderanno su altro convoglio in coincidenza, alla volta di Como S. Giovanni.

Non sono dovute integrazioni tariffarie da parte di detti passeggeri

Tutti i dettagli degli orari e delle fermate autobus sono consultabili qui