Canzo

“Canzo cittadella dell’arte”: ad agosto la 3^ edizione

Lorenzo Colombo 28 Luglio 2015

Canzo

Comune di Canzo

CANZO – “Canzo cittadella dell’arte” giunge quest’anno alla terza edizione. Il comune di Canzo e l’assessore alla cultura Giovanna Gerosa Gianoni, l’ associazione NonSoloTurismo, i pittori Roberto Testa e Walter Pozzato; promuovono e organizzano dall’8 al 30 agosto l’importante manifestazione che presenta artisti di notevole caratura e di diverse tendenze. “6 gradi di separazione”, 6 artisti presenti contemporaneamente in 6 diverse personali”.

La teoria dei sei gradi di separazione, in semiotica e sociologia, è un’ipotesi secondo cui qualunque persona può essere collegata a qualunque altra persona o cosa, attraverso una catena di conoscenze e relazioni. Seguendo questa teoria abbiamo scoperto i collegamenti tra i sei artisti e soprattutto i collegamenti tra le varie strutture di Canzo che accoglieranno le opere.

Walter Pozzat, Enrico Sangiorgio, Aldo Scorza, Gianpietro Asnaghi, Sergio Colombo e RobertoTesta i protagonisti della 3^ edizione.

L’inaugurazione sarà sabato 8, alle 17.30, presso il Parco Barni nello spazio dedicato a Moreno Locatelli. In caso di cattivo tempo la presentazione si terrà nel vicino Teatro Sociale.

Presentazione a cura di Michele Maione presidente dell’Archivio Monografico dell’Arte Italiana.

Alle 18 breve intermezzo musicale con il “DUO GADA” violino e pianoforte con i Maestri: Davide Discacciati e Gabriella Chiappa e a seguire un aperitivo.

Per qualsiasi informazione chiamare: Comune di Canzo assessore alla cultura signora Giovanna Gerosa Gianoni 031/674111 o L’associazione NonSoloTurismo tel. 031/684563.

Roberto Testa tel. 348/2239383