Erba

Una raccolta regali per i bimbi in ospedale, l’iniziativa a Erba

Caterina Franci 13 Dicembre 2017

Attualità, Erba

ERBA – Una raccolta regali per l’Associazione per il Bambino in Ospedale (Abio) di Erba. Questa l’idea lanciata da un gruppo di giovani erbesi per portare un sorriso ai bimbi ospedalizzati durante le festività.

L’iniziativa prevede di raccogliere regali di ogni genere per bambini di ogni età, ricoverati all’Ospedale Fatebenefratelli di Erba. Ci sarà tempo fino al 22 dicembre. I regali dovranno essere consegnati a Elena Cantaluppi (cantaluppi.elena@gmail.com), oppure a Lorenzo Cantaluppi e a Ilaria Spreafico. 

Una volta raccolti i regali verranno consegnati all’Abio prima di Natale. I volontari dell’associazione li distribuiranno ai bambini ricoverati in pediatria durante le feste: “Se i regali dovessero essere tanti – spiega Elena Cantaluppi – verranno utilizzati per un’altra occasione, ad esempio un compleanno o un momento difficile. In questo modo i piccoli potranno avere dei momenti di gioia durante la loro permanenza in ospedale”.

“Non posso che ringraziare i ragazzi che fanno questo per Abio e per i bambini – ha commentato Pepi Bergomi, responsabile Abio Erba per l’Ospedale Fatebenefratelli – vedere il loro sorriso quando scartano i regali ripaga di tutto il lavoro svolto. Il vero Natale è quello che si vive con questi bambini”.

I volontari Abio sono presenti in reparto dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio. L’Associazione cerca nuovi volontari come fatto sapere: per diventarlo occorre essere maggiorenni e aver frequentato un corso formativo di 5 incontri che si tiene a Como. Al termine l’aspirante volontario dovrà fare sei mesi di tirocinio affiancato. “A Erba è richiesta una disponibilità di 3 ore alla mattina e 3 al pomeriggio, un giorno che rimane fisso” ha specificato Bergomi.

Per maggiori informazioni chiamare la sede Abio di Como 031/305258 o mail abio.como@fastwebnet.it