Asso, Como, Erba

Treni fermi questa sera e venerdì: c’è lo sciopero

Lorenzo Colombo 25 Novembre 2015

Asso, Attualità, Como, Erba

trenordMILANO – Treni fermi per lo sciopero nazionale dei trasporti indetto dalle organizzazioni sindacali CAT, CUB e USB Lavoro Privato dalle 21 di giovedì 26, alle 18 di venerdì 27 novembre.

I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Trenord, così come i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona), potrebbero subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni. Lo sciopero potrà interessare anche il personale addetto alla vendita e all’assistenza alla clientela.

Trenord spiega che domani, giovedì 26 novembre, viaggeranno fino a destinazione i treni con partenza entro le 21 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le 22.

Venerdì 27 novembre, tra le 6 e le 9, sono invece garantite esclusivamente le corse indicate nelle apposite bacheche di stazione e sul sito Trenord.it. Per effetto dello sciopero, potranno comunque verificarsi ripercussioni prima e dopo l’orario dell’agitazione.

Per il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto – Bellinzona, è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati.

Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, sul sito Trenord.it e tramite l’App Trenord, disponibile per iOS e Android (da iTunes e Google Play). Con l’App Trenord si può seguire in modo live, stazione per stazione, l’andamento di ogni treno.