Ponte Lambro

Terminati i lavori al Sass Tavarac, nuovi cartelli per il belvedere

Caterina Franci 21 Novembre 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Continua il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Ponte Lambro per valorizzare i luoghi di interesse culturale e ambientale del paese.

Sono infatti terminati da poco i lavori sul sentiero che dalla stazione porta al Sass Tavarac, suggestivo punto panoramico sulla Brianza già interessato lo scorso anno da lavori di messa in sicurezza di alcuni massi pericolanti.

Uno dei nuovi pannelli informativi posizionati sul sentiero per il Sass Tavarac

 

Lungo tutto il percorso panoramico sono state poste frecce direzionali e cartelli didattici nei punti più caratteristici quali Alpetto, Cima Puscio, alla base e alla cima del Sass Tavarac.

17 mila euro il costo dell’intervento per la sistemazione dei sentieri, compreso quello attrezzato, per raggiungere il Sass Tavarac (stanziati dalla Provincia di Como), che si aggiungono ai 40 mila euro messi a disposizione dalla Comunità Montana per i lavori di messa in sicurezza che hanno interessato l’itinerario lo scorso anno.

I lavori sono stati seguiti da Ivo Mozzanica, Guida Alpina e presidente della Casa delle Guide di Introbio (Lecco) residente a Erba. A lui sono andati i ringraziamenti del sindaco Ettore Pelucchi: “Ha fatto davvero un ottimo lavoro per rivalorizzare questo bellissimo posto – ha commentato – i pontelambresi gliene sono grati”.