Canzo

SOS Canzo: un corso di primo soccorso per la popolazione

Lorenzo Colombo 22 Settembre 2014

Attualità, Canzo

Tag: ,

sos canzoCANZO – “SOS Canzo….sapere per saper fare…”. E’ questo il titolo scelto per il nuovo corso rivolto alla popolazione che sarà presentato martedì 30 settembre, alle 20.45, presso la sala al secondo piano Palazzo Tentorio (Municipio).

La Pubblica Assistenza S.O.S Canzo prevede per i nuovi volontari che vorranno prestare servizio in ambulanza dei corsi di formazione specifici suddivisi in più livelli al fine di ottenere la certificazione regionale di soccorritore-esecutore per la Regione Lombardia. Questi corsi sono tenuti da medici e istruttori certificati e si dividono in lezioni teoriche e pratiche con una sessione d’esame finale per ogni livello.

La Pubblica Assistenza S.O.S Canzo inoltre organizza, presso la propria sede, corsi di Pronto Soccorso per addetti aziendali in base all’art. 37 D. Lgs. 81/2008 (ex legge 626) tenuti da personale medico qualificato con rilascio di relativo diploma.
I volontari della Pubblica Assistenza S.O.S. Canzo si rendono infine disponibili ad organizzare incontri formativi di Primo Soccorso a enti, scuole, associazioni sportive, etc.