Erba

S.Antonio, in tanti al Falò del Purcel, il Comune ringrazia il Comitato

Caterina Franci 18 Gennaio 2018

Attualità, Erba

ERBA – Tanti sono stati gli erbesi (e non) che hanno voluto assistere al tradizionale Gran Falò del Purcel, evento clou della Fiera di Sant’Antonio a Erba Superiore. 

Ieri sera, mercoledì, il falò è stato preparato come sempre in Piazza S.Giovanni de la Salle. Dopo aver posizionato il maiale ‘fantoccio’ la pila di legna è stata accesa. A garantire la sicurezza diversi volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco oltre che di Polizia Locale.

Il ‘purcel’ ci ha impiegato diversi minuti prima di cadere, di schiena: non un buon auspicio per l’anno che si è aperto, secondo le credenze, anche se non tutti sono stati negativi. La festa è proseguita con del vin brulè, per riscaldarsi.

Il sindaco Airoldi

 

Diversi i rappresentanti del Comune presenti in piazza: accanto al sindaco Veronica Airoldi i membri della sua giunta, gli assessori Erica Rivolta, Francesco Vanetti, Alessio Nava e il presidente del Consiglio Matteo Redaelli. Durante la serata hanno consegnato al Comitato organizzatore della Fiera di Sant’Antonio, un riconoscimento per ringraziarli del lavoro svolto con passione,  impegno e sacrificio in 97 anni di attività.

Quest’anno per la prima volta infatti la Fiera di S.Antonio è stata organizzata dal Comune e dalla Parrocchia, senza il Comitato che per motivi decisionali si è sciolto. “Il nostro supporto al Comune per organizzare la Fiera non mancherà” hanno assicurato, ringraziando, il presidente Enrico Gafforelli e il vice Angelo Castiglioni.