Sirone

Prosegue fino al 7 settembre l'”Ultima luna d’estate”

Lorenzo Colombo 2 Settembre 2014

Attualità, Cultura, Sirone

Foto Cervino grandeSIRONE – L’Ultima Luna d’Estate prosegue fino al 7 settembre.

Gli ultimi quattro giorni di programmazione prevedono il 4 settembre l Monastero della Misericordia di Missaglia, Antonia Pozzi, la poesia ha questo compito sublime nella voce di Lucilla Giagnoni. 

Lo spettacolo è preceduto alle 18.30 dal’aperitivo teatrale Gli antieroi della Bovisa a Galbusera Bianca, con Luca Radaelli alla voce e Mauro Rossetto alla chitarra. Racconti di periferia, di grandissima umanità che assurgono alle vette della poesia attraverso la materia più umile. Ma anche un divertentissimo recital, in compagnia di Gaber, Jannacci, Svampa, Dario Fo e Giorgio Strehler.

Venerdì 5  settembre a Villa D’Agostino di Osnago protagonista Zelda. Vita e morte di Zelda Fitzgerald de la Piccola Compagnia della Magnolia con Giorgia Cerruti Zelda artista poliedrica, moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald, modello di stile per gli anni ’20. Nel solco del binomio arte e natura il 5 settembre  alle 23.00 Teatro Invito e GEV Parco propongono Costellazioni. Storie di eroi e di dèi, camminata notturna con ascolto dei suoni e delle parole della notte. 

Sabato 6 settembre alle 16:30 (Villa Patrizia, Sirtori) Teatro Invito racconta due bluesman, musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti in Cappuccetto Blues. 

Seguono gli “eroi” de La Conquista del Cervino raccontata da Roberto Anglisani (18.30, Cascina Butto, Montevecchia). Alle 21.30 all’Arena Chiesa Romanica di Arlate di Calco, Andrea Brunello interpreta il grande fisico premio Nobel Richard Feynman, svelando i misteri della meccanica quantistica con un risvolto molto umano  ne Il principio dell’incertezzaArditodesio_Incertezza_©MoniQue foto_HRES_1600

Domenica 7 settembre due proposte per i bambini: alle 16.30 al Parco Vivo di Casatenovo con I burattini di Christian Waldo e lo spettacolo La colombina furiosa (si terrà poi un laboratorio sul circo aperto a tutta la famiglia a cura di Spazio Bizzarro). Alle 18.30 la Cantina del Prufesur di Montevecchia ospita Cabaret Berlino, aperitivo teatrale con gruppo Gli artigianati. Gran finale con un eroe musicale alle 21.30 alla Villa Taverna Pegazzano Riccardi di Bulciago con Io, Ludwig Van Beethoven, nell’interpretazione di Corrado D’Elia, definito su Europaquotidiano.it: «un piccolo gioiello, in cui l’attore rinuncia alla mimesi scegliendo semplicemente di narrare Beethoven, trasportato da una «passione antica» che trasuda in ogni battuta e in ogni suo gesto».