Bosisio Parini, Pusiano

Precampel e Darsena Brera a uso esclusivo del Vago Eupili

Lorenzo Colombo 24 Luglio 2015

Attualità, Bosisio Parini, Pusiano

vago eupiliBOSISIO PARINI – La Darsena Brera e il molo Precampel ad uso esclusivo del Vago Eupili.

Dopo le polemiche di domenica, quando la motonave Enigma (di Pusiano e di proprietà Egirent) non ha potuto attraccare a Bosisio e anche le canoe hanno accerchiato il battello solare per tenerlo lontano dalla sponda bosisiese.

Oggi la notizia da parte del gruppo Progetto Bosisio. “Dopo il restauro in tempo record del nostro battello, dopo la conferma della scorsa settimana, della volontà del Parco Valle del Lambro di rendere il battello Vago Eupili l’imbarcazione ufficiale per le attività didattiche, culturali e turistiche sul Lago, è arrivata oggi la conferma ufficiale che il molo comunale del Precampel, così come la Darsena Brera, sono attribuite, come prevede la Legge, in via esclusiva a favore del Comune di Bosisio Parini. Pertanto, per volontà dell’Ente locale, solo l’imbarcazione Vago Eupili ha e avrà diritto di attracco”, spiegano.

“Per L’amministrazione, che ha sempre creduto nel turismo locale, e per la Proloco che ha sempre lottato e si è sempre sacrificata per tenere alta la bandiera del nostro territorio, questo è un grandissimo successo, perché testimonia come non siano le campagne mediatiche, le lamentele continue o i tentativi di prevalere sugli altri l’elemento su cui fondare l’azione in tema di turismo sostenibile e realmente ecologico – continua il gruppo di maggioranza – Sono la volontà, il sacrificio, il rispetto e l’onestà ciò che viene riconosciuto ed apprezzato da tutte le persone che hanno creduto ed appoggiato questa iniziativa, e che, insieme a Progetto Bosisio e Proloco, vogliono continuare sulla strada intrapresa. Un ringraziamento speciale va anche tributato al Canoa Club, che mai ha fatto mancare il proprio concreto e fattivo sostegno al battello e alle iniziative di promozione turistica del Lago”.