Poste Italiane: francobolli celebrativi dell’EXPO 2015

Lorenzo Colombo 27 Giugno 2015

Attualità

francobolli expo

MILANO – Per festeggiare Expo 2015 Poste Italiane emetterà, il prossimo 3 luglio 2015, sedici francobolli celebrativi dell’Esposizione Universale “Milano 2015”, nel valore di € 0,80 per ciascun soggetto.

Il francobollo singolo, del quale saranno stampati 1.600.000 esemplari, riproduce un particolare della mascotte di Expo Milano 2015, affiancata dal logo della manifestazione e dalla legenda “ESPOSIZIONE UNIVERSALE MILANO 2015”.

I francobolli racchiusi in un foglio da quindici esemplari, ognuno dei quali diverso, avranno invece una tiratura di 400.000 pezzi. Le vignette riproducono quindici diverse xilografie tratte da un antico volume di G. Tatti dal titolo “Della Agricoltura” edito nel 1560 da Sansovino. In ciascuna vignetta è riprodotto anche il logo di Expo Milano 2015.

Completano i quindici francobolli le legende “NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA.” e “ESPOSIZIONE UNIVERSALE MILANO 2015”.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Milano – Palazzo della Regione  utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato dalla  Filatelia di Poste Italiane.

I francobolli ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.