Erba

Nuovo Iperal. Affluenza da record e clienti soddisfatti

Lorenzo Colombo 20 Novembre 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

Massimiliano Paninforni, area manager iperal Erba, novembre 2015
Massimiliano Paninforni, manager Iperal

 

ERBA –  A due giorni dall’apertura del nuovo Iperal di via Volontari della libertà abbiamo cercato di capire quale impatto ha avuto il nuovo ipermercato sulla città e sul circondario.

Il bilancio di questi primi due giorni parla chiaro e fa ben sperare che la società della Valtellina abbia fatto un’ottima scelta ad aprire i battenti nell’area della ex tessitura Mariani.

A spiegare la situazione è Massimiliano Paninforni, area manager di più punti vendita: “Posso dire che nella sola giornata di ieri sono stati emessi 4300 scontrini, non possiamo ora considerarli clienti perchè è troppo presto ma siamo comunque molto soddisfatti. Anche nella giornata di oggi siamo più o meno in linea con l’andamento di ieri. Ci aspettavamo un’alta affluenza ma vedere che anche oggi la gente è arrivata in massa ci fa davvero capire che siamo sulla strada giusta”.

 

20151120_142441_resized

 

Ieri, dalle 8 del mattino e sino alla chiusura, è stato un andirivieni di persone che, per curiosità e per fare acquisti, ha voluto varcare le soglie del nuovo Iperal.

Molti di essi sono rimasti molto soddisfatti e hanno già optato per la tessera fedeltà: “Sui 4300 scontrini circa la metà ha deciso di tesserarsi. E’ un buon segnale perchè, va ricordato, le tessere Iperal si possono utilizzare in ogni nostro punto vendita e quindi non c’è la necessità di farla se se ne è già in possesso. A questo proposito devo dire che l’altro Iperal della città, quello di via Volta, non ha risentito per il momento di questa nuova apertura e ne siamo felici anche perchè si tratta di aree e concetti differenti”.
Durante i due giorni inoltre sono anche piovuti, dai clienti, complimenti vari: “sia sull’immobile vero e proprio, che è piaciuto molto, e sia sui prodotti freschi, su cui noi puntiamo molto”.