Canzo

Jessica Riva, morta a 19 anni, a Canzo una giornata in suo ricordo

Lorenzo Colombo 19 Settembre 2014

Attualità, Canzo

Tag: , ,

incidente valbrona jessica rivaCANZO – Il ricordo di Jessica Riva, la 19enne di Canzo scomparsa nell’estate 2013 a seguito di un terribile incidente a Valbrona, è ancora ben vivo nelle menti e nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Specialmente di chi, con lei, condivideva la grande passione per la musica.

Jessica amava suonare il sax e da tempo faceva parte dell’associazione Amici in Banda del paese. Ma erano tante le manifestazioni dedicate appunto alla musica a cui la giovane aveva preso parte, anche esibendosi, e così l’intera cittadinanza ha deciso di realizzarne uno in sua memoria.

Si chiama “SummerJe” e si terrà domenica, 21 settembre, a partire dalle ore 14 presso il Parco Barni.

La prima edizione della giornata in ricordo della scomparsa di Jessica Riva vedrà la partecipazione di gruppi musicali, laboratori di arte e creatività.

A partire dalle 14 infatti in tutto il Parco ci saranno laboratori creativi, artisti di strada e spettacoli mentre alle 18 sul palco centrale saliranno le migliori band della zona con i loro progetti completamente inediti: Metamorfosi, Marshmallow Pies, Eddie Liquid Silk Jazz Experience, Bomboclan, Reggaepeople.

Ospiti della giornata i Sulutumana.

L’ingresso è libero e per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Nonsoloturismo – 331/9939726 – info@nonsoloturismo.net – www.nonsoloturismo.net