Erba

Inaugurato il nuovo Iperal: giovedì l’apertura al pubblico

Lorenzo Colombo 18 Novembre 2015

Attualità, Erba

nuovo iperal erba, inaugurazione novembre 2015 (4)

 

ERBA – Inaugurato alla presenza delle autorità locali il nuovo Iperal della città. Il nuovo iperstore, il trentaquattresimo punto vendita di Iperal, apre invece al pubblico da giovedì 19 novembre.

 

nuovo iperal erba, inaugurazione novembre 2015 (18)

 

L’investimento dell’azienda valtellinese guidata da Antonio Tirelli, che ha riqualificato l’area sulla quale sorgeva la Tessitura Mariani, ha suscitato tantissima curiosità e in tanti attendono di vedere da vicino la novità del centro di Erba.

 

nuovo iperal erba, inaugurazione novembre 2015 (25)

 

L’ipermercato ha una superficie di vendita di 2390 metri quadrati su una superficie complessiva dell’area di 6500 e nel complesso, sono stati realizzati 250 posti auto, 220 dei quali coperti.

 

nuovo iperal erba, inaugurazione novembre 2015 (16)

 

 

Non semplice merce in vendita ma, più in generale, uno spazio gradevole e funzionale, dotato di tutti i comfort, compreso il wi-fi gratuito. Da sottolineare la forza lavoro: 72 dipendenti di cui 34 provenienti da altri Iperal e 38 nuovi assunti. Tra questi giovani alla prima occupazione a cui è stata offerta l’opportunità di dimostrare il loro talento.

 

nuovo iperal erba, inaugurazione novembre 2015 (5)

 

La cerimonia di inaugurazione si è aperta con il ricordo e un momento di silenzio in ricordo di Giancarlo Romeri, operaio di 48 anni di Talamona,che ha perso la vita durante i lavori di realizzazione dell’ipermercato lo scorso 30 giugno. 

Poi il Antonio Tirelli ha spiegato come è stato realizzato il punto vendita erbese: sia dal punto di vista tecnico, con l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, che come offerte di vendita e le promozioni proposte da Iperal. Un grazie da parte dell’imprenditore valtellinese all’Amministrazione comunale per l’ottima collaborazione e ai dipendenti che si apprestano a portare avanti lo store come una squadra.

 

nuovo iperal erba, inaugurazione novembre 2015 (54)

 

Parola poi al sindaco di Erba, Marcella Tili, soddisfatta per l’apertura, dopo 11 mesi di cantiere, dell’iperstore e ha augurato a tutti un buon lavoro. Infine un brindisi di buon auspicio e l’appuntamento a domani per l’apertura ufficiale al pubblico.

L’iperstore sarà aperto tutti i giorni, da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.30 e domenica dalla 8.00 alle 20.00.