Molteno

Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna a Molteno, grazie al Rotary

Caterina Franci 24 Maggio 2017

Attualità, Molteno

ERBA/MOLTENO – Straordinario successo del concerto del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna a Molteno domenica 21 maggio. L’evento è stato voluto e organizzato dal Rotary Club Erba Laghi e dal suo presidente Marco Missaglia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il tema dell’autismo che ha ispirato il principale service del sodalizio erbese in quest’anno rotariano.

Sono stati infatti tenuti corsi di formazione sui disturbi dello spettro autistico per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia e della scuole primarie degli istituti della provincia di Como e Lecco, ben 600 insegnanti formati.

“In più – ha spiegato il dottor Missaglia – si sta sviluppando un sistema tecnologico con sviluppo di specifiche app adatto agli smartphone per la gestione del comportamento dei bambini da parte dei genitori”.

Per tutti questi obiettivi è stato pensato di organizzare una raccolta fondi del tutto particolare; un concerto del Piccolo coro dell’Antoniano, di bambini che cantano per altri bambini.

“Avere in Brianza, vicino a Lecco e a Como lo spettacolo dello Zecchino d’oro e’ stato un grande privilegio – ha commentato il presidente del Rotary Erba Laghi Marco Missaglia ed è stato emozionante vedere le tante centinaia di persone che hanno riempito il grande palazzetto dello sport di Molteno, cantare e divertirsi sulle melodie che hanno accompagnato l’infanzia di tanti bambini ora diventati mamme e papà. Anche questo è fare Rotary, anche questo è un modo per aiutare il prossimo intervenendo efficacemente sui problemi della società civile. “Al di sopra di ogni interesse personale” come recita la mission del Rotary international”.