Castelmarte

Hello Goodbye, nel programma di Rete 4 protagonista una famiglia erbese

Lorenzo Colombo 31 Gennaio 2017

Attualità, Castelmarte

CASTELMARTE – Un fratello negli Stati Uniti da 12 anni che da 3 e mezzo non rimette più piede in Italia, due sorelle e una zia ad attenderlo trepidanti, emozionate e commosse all’aeroporto di Malpensa. Cristina e Angela Passafaro (della nota azienda di rottami di Castelmarte) e la zia Concetta Signorello anche lei erbese sono state tra le protagoniste ieri, lunedì, della trasmissione di Marco Berry, “Hello Goodbye” andata in onda alle 15.30 su Rete 4. 

Trasmissione in cui Berry racconta storie di arrivi e partenze, di lacrime e sorrisi, di abbracci ed addii, incrociate in aeroporto tra un check-in e l’altro.

E così nella puntata di lunedì una delle storie raccontate da Berry è stata quella dell’incontro tra Rocco, le sorelle Angela, Cristina e la zia Concetta di Castelmarte.

“Il 20 settembre scorso io con le mie due nipoti siamo andate a Malpensa a prendere l’altro mio nipote, Rocco, che da 12 anni si è trasferito negli Usa, a Seattle, e da 3 e mezzo non tornava più in Italia – racconta zia Concetta – Quando siamo arrivate in aeroporto Marco Berry e la sua troupe si sono presentati e ci hanno spiegato il programma. Abbiamo acconsentito e così ha iniziato farci qualche domanda su Rocco: il perchè ha scelto di trasferirsi negli Stati Uniti, cos’ha trovato là… Una chiacchierata informale fino al momento tanto atteso del suo arrivo, per tutte noi una grande emozione!”.

Ormai da settimane mamma Maria Rosa il lunedì controllava la trasmissione “Hello Goodbye”, “Non ne ha persa una – spiega Concetta – eravamo curiose di capire se andavamo in onda oppure no. Ieri, la sorpresa. Abbiamo rivissuto quel momento e non nascondo che qualche lacrima è scesa di nuovo”, anche perchè Rocco dopo un mese di vacanza in Italia con la famiglia è tornato a Seattle dove lavora come insegnante.

QUI LA PUNTATA ON DEMAND